/ Eventi

Eventi | 19 giugno 2015, 10:34

Le stelle del balletto del Bolshoi si esibiscono durante la cena di gala "Hommage aux Grimaldi" a Montecarlo

la seconda serata di Hommage aux Grimaldi, il prestigioso e esclusivo evento che promuove la coscienza mondiale per l'arte, si è svolta la settimana scorsa con una spettacolare cena di gala nel Hotel de l'Hermitage

Le stelle del balletto del Bolshoi si esibiscono durante la cena di gala "Hommage aux Grimaldi" a Montecarlo

Facendo dell'evento un momento clou dell'anno della Russia a Montecarlo, il Gala ha offerto con orgoglio dimostrazioni del lavoro dei teatri del Bolshoi e del Mariinsky, conosciuti nel mondo intero. La terrazza a lume di candela dello strico albergo ha ospitato un ricevimento con Champagne, poi gli invitati sono entrati nella sala da ballo "Belle Époque" dove hanno potuto vivere un'esperienza unica di spettacolo "intimo" dai solisti del Balletto Bolshoi. Il principale ballerino del Bolshoi Artem Ovcharenko e la prima solista Anna Tikhomirova hanno meravigliato gli spettatori con una favolosa interpretazione dell' Adagio di Giselle, poi i solisti Kristina Karaseva e Dmitry Ekaterinin hanno interpretato una bella scena del Don Chisciotte. Tutto questo si è svolto sotto l'occhio attento del Direttore Artistico del Bolshoi Sergei Filin, venuto in particolare per sostenere ed assistere al Hommage aux Grimaldi.

 

"Siamo tutti uniti qui dalla Cultura e dall'Arte, dice Filin. Rappresento la magnifica arte del Balletto, una danza che riflette la bellezza e l'amore."

 

"Era un piacere danzare qui al Hommage aux Grimaldi, dice Ovcharenko e siamo stati onorati di sostenere un evento tanto meraviglioso e di rinforzare il legame tra Russia e Montecarlo attraverso l'Arte del Balletto."

 

I cantanti lirici Julia Matochkina e Gregory Thernetsov del teatro Mariinsky hanno cantato arie tratte da Opere Russe accompagnati al piano da Larisa Gergiev. Gli artisti e l'ospite Agata Gotova indossavano stupendi vestiti degli stilisti Isabell Kristensen e Robert Nowosad.

 

Tra i membri di famiglie reali, VIP internazionali, e i membri d'elite della società monegasca c'erano : Barone Christian de Massy, Principe Serge di Iugoslavia, Principe Lobanov-Rostovsky, Principe di Polignac, Principessa Anne de la Tour d'Auvergne Lauraguais, Nina Principessa di Seborga, Conto Pierre Sheremetev, Lady Monika Barcardi, Archimandrita Aleksandr di St Nicholas Catedrale Russa ortodossa a Nizza, Stéphane Renault, Helga Piaget, il scultore Mateo Mornar e la stilista Isabell Kristensen.    

"Il Gala era una serata magnifica per Montecarlo e l'anno della Russia, mi è piaciuto tanto ! Ha dichiarato il Principe Serge di Iugoslavia. Il Balletto Russo e i cantanti lirici sono riusciti a creare un bell'ambiente nel Hotel de l'Hermitage."

 

Era anche presente all'evento il Presidente dell'Autorità del turismo e dei congressi di Montecarlo Guillaume Rose, che ha dichiarato : "Dalle stelle del balletto del Bolshoi ai cantanti di Mariinsky, questi eventi sono l'espressione dell'influenza reale della Russia sull'intensa vita artistica di Montecarlo. Hommage aux Grimaldi ha riunito talenti meravigliosi."

M.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium