/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2018, 14:50

Concerto all’Opera di Nizza nell’ambito del Nice Jazz Festival Sessions

Ritmo e tecnica in “Angelo Debarre & Gipsy Unity invitent Thomas Dutronc”

Angelo Debarre & Gipsy Unity invitent Thomas Dutronc

Angelo Debarre & Gipsy Unity invitent Thomas Dutronc

Nel quadro delle manifestazioni del Nice Jazz Festival Session, mercoledì 24 gennaio 2018 alle 20,30 all'Opera di Nizza sarà proposto il concerto “Angelo Debarre & Gipsy Unity invitent Thomas Dutronc”.

Appartenente alla famiglia degli eredi di Django Reinhardt, il chitarrista Angelo Debarre è diventato una leggenda per gli amanti del jazz manouche. Mercoledì, all’Opera di Nizza, ha invitato Thomas Dutronc a presentare una rilettura, tra tradizione e modernità, del progetto Gipsy Unity. Guidato da un ritmo impeccabile, accoppiato con una tecnica disordinata e un forte senso di improvvisazione, il gruppo propone gli accordi tzigani del violinista Marius Apostol.

Un concerto di alto livello, un crocevia di stili, che promette eleganza e virtuosismo attraverso una musica più viva che mai. Si esibiranno nel concerto: Angelo Debarre chitarra, Thomas Dutronc chitarra / voce, Marius Apostol violino, Tchavolo Hassan chitarra ritmica, Raangy Debarre chitarra ritmica, William Brunard contrabbasso.

Nella prima parte del concerto Alexandre Lamia interpreta Al Di Meola. Alexandre Lamia è un chitarrista e compositore di 22 anni di Nizza. Dopo aver suonato in alcuni ensemble, ha dedicato due anni allo studio di una parte del repertorio post-1990 del chitarrista jazz rock fusion, Al Di Meola.

L’Opera di trova in Rue Saint François de Paule nel Vieux Nice.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium