/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2018, 18:00

Reine des Mai cercasi

In previsione dei festeggiamenti di maggio a Cimiez, s’individua la nuova Regina. Domande entro il 1° aprile, l’esordio il 1° maggio quando verrà inaugurata la Fête des Mai

Juliette Clérissi reine des mai 2017

Juliette Clérissi reine des mai 2017

Si avvicina il mese di maggio che proporrà, nei giardini di Cimiez, a Nizza, una delle feste più belle e vissute: la Fête des Mai.

Un mese di manifestazioni, di cultura, di enogastronomia, di canzoni, di svaghi: tutto all'insegna di Nizza e del Nissart. Con le famiglie a fare pic nic nell'area verde, a fianco dei reperti storici e poco distante dal Musée Matisse.

Come ogni festa che si rispetti anche la Fête des Mai ha la sua regina. E' scelta "democraticamente" non solo per la bellezza, ma anche per la sua padronanza nella cultura locale fra le ragazze fra i 16 e i 29 anni che abitano nel territorio nizzardo.

La Reine des Mais rappresenterà la cultura nizzarda per tutto il 2018 e succederà a Juliette Clérissi regina del 2017.

Le aspiranti “regine” hanno tempo fino al 1° aprile per inviare la comunicazione sulla disponibilità a coprire il ruolo.

Sarà l’Associazione Nissart Per Tougiou a coordinare l’individuazione della Reine che sarà scelta da una giuria e direttamente dal pubblico che sarà a invitato a votare la preferita fra il 16 e il 29 aprile attraverso il web. Poi, il 1° maggio, l’esordio della regina con le sue damigelle direttamente a Cimiez, per dare il via ai festeggiamenti.

Per partecipare al concorso occorrerà inviare una lettera o una mail a Nissart Per Tougiou, 14, avenue du Trident 06300 Nice ou reinedesmai@gmail.com. Alla lettera occorrerà allegare un curriculum e la fotografia.          

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium