/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2018, 18:00

Le barche di Chantal Moulin Cabot alla Galerie des Dominicains

Tanti quadri che propongono le barche dei pescatori che si trovano nel porto di Nizza, con i loro colori che si specchiano nel mare, la luce del Mediterraneo, le tinte tenui, la serenità dell’attimo colto dall’abile pennellata dell’artista

Chantal Moulin Cabot, Galerie des Dominicains

Chantal Moulin Cabot, Galerie des Dominicains

Le barche dei pescatori che si trovano nel porto di Nizza, con i loro colori che si specchiano nel mare, la luce del Mediterraneo, le tinte tenui, la serenità dell’attimo colto dall’abile pennellata dell’artista: questi gli ingredienti che fanno della mostra di Chantal Moulin Cabot alla Galerie des Dominicains, nel Vieux Nice, un’esposizione da vedere, anzi da centellinare.

Nata ad Algeri nel 1949, un'infanzia in campagna e nelle città orientali, quindi partenza per Nizza, città di luce. Quindi l’adolescenza in Corsica ad Aleria dove la bellezza dei paesaggi la incanta e la conduce prima al disegno e poi alla pittura, passione che non l’abbandona più e la segue a Nizza dove ha studiato arti decorative e dove vive ancora, continuando il suo percorso, tra pittura e scultura.

La mostra in corso alla Galerie des Dominicains, aperta fino al 10 giugno, propone barche dei pescatori alternate con sculture.

La Galleria si trova nel Vieux Nice in Rue Saint François de Paule.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium