/ Nizza

Nizza | 07 gennaio 2010, 12:56

Nizza lancia l'operazione «Pièces Jaunes»

Appuntamento venerdì 8 gennaio alle 14.30 al comune di Nizza

Nizza lancia l'operazione «Pièces Jaunes»

Venerdì 8 gennaio, alle 14:30 presso il Comune di Nizza ed in presenza di Christian Estrosi, Ministro dell’Industria, sindaco di Nizza e Presidente di Nice Côte d’Azur sarà inaugurata la 21ema edizione dell’operazione “Pièces Jaunes”. L'iniziativa è promossa ed organizzata dalla Fondazione degli ospedali di Parigi presieduta da Bernadette Chirac, moglie dell’ex Presidente francese ed ha l’obiettivo di offrire le migliori condizioni di accoglimento dei bambini ricoverati nelle varie strutture ospadaliere: lotta contro il dolore, riavvicinamento alla famiglia, sviluppo di specifiche strutture adatte alla permanenza ed allo sfago di bambini ricoverati.

Dall’anno della sua creazione, nel 1990, questa operazione ha permesso di finanziare i Francia oltre 6mila progetti. L’operazione viene fatta ogni anno nel mese di gennaio e consiste nella raccolta di “pièces jaunes”, i centesimi ora di euro, ma all’inizio di franchi (perciò l’aggettivo “jaune”, giallo)  da inserire in speciali salvadanai, che per questa edizione 2010 avranno la novità di essere promossi sui social network Facebook e Twitter.

In tutta la città presso i vari esercizi commerciali e uffici della posta e varie amministrazioni saranno presenti i salvadanai "avidi" di monetine, che una volta riempiti, dovranno essere portati in piazza Masséna il giorno sabato 6 febbraio a partire dalle ore 14:00, quando la Banca di Francia provvederà a pesare tutti i salvadanai pervenuti.

Venerdì in occasione della inaugurazione, saranno delineate tutte le manifestazioni organizzate per il mese in corso e per febbraio. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.piecesjaunes.fr

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium