/ Sport

Sport | 23 aprile 2012, 12:27

Basket: l'Antibes si arrende in casa della capolista

I gialloblù perdono dignitosamente a Limoges

Copyright foot: www.antibes-basket.com

Copyright foot: www.antibes-basket.com

L'Antibes, che nell'ultimo turno interno aveva fermato la vice-capolista Boulazac, non riesce a ripetersi in casa del Limoges, leader del campionato, e cede con onore 92-82.

L'ostacolo era sicuramente il più ostico della stagione per i gialloblù che comunque lottavano ad armi pari. Il primo quarto si chiudeva 27-20 e solamente nel secondo parziale il distacco assumeva dimensioni più ampie, con i padroni di casa che arrivavano a +16.

All'inizio del terzo quarto, un pauroso scontro di gioco costringeva all'uscita il gialloblù Moussa Badiane che, una volta accompagnato negli spogliatoi, si ristabiliva e tornava sul parquet nel finale. Il distacco tra le due squadre restava in doppia cifra (75-59 alla mezz'ora) e negli ultimi minuti, un calo dei locali permetteva all'Antibes di chiudere a -10.

Per i gialloblù, una sconfitta indolore poiché la salvezza aritmetica era già stata ampiamente raggiunta. Nelle prossime tre gare, la possibilità di chiudere degnamente il campionato, prima di puntare decisamente alla promozione in Pro A nel 2013.

 

Classifica dopo la trentunesima giornata:

Limoges 56. Boulazac 53. Chalons-Reims 52. Aix-Maurienne, Fos-sur-Mer 51. Bordeaux 49. Boulogne-sur.Mer 48. Lille 47. Bourg-en-Bresse, Saint-Vallier, Evreux 46. Antibes 45. Nantes 44. Le Portel, Rouen 42. Denain 41. Quimper 30. Vichy 38.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium