/ Nizza

Nizza | 27 gennaio 2017, 10:20

Si interviene sui continui intasamenti di traffico nell’area “Nice Est”

Christian Estrosi, nella sua veste di Presidente della Regione PACA, ha sottoscritto il Contrat Régional d’Equilibre Territorial

Si interviene sui continui intasamenti di traffico nell’area “Nice Est”

Christian Estrosi, nella sua veste di Presidente della Regione PACA, ha sottoscritto il Contrat Régional d’Equilibre Territorial: l’occasione è stata propizia per sottolineare gli interventi in programma volti a limitare i continui intasamenti che si formano, nell’area di Nice Est, lungo la “pénétrante” in direzione dell’autostrada, del quartiere l’Ariane e de la Trinité.

Nessuna volontà di accrescere il traffico veicolare, ma di snellirlo e soprattutto di creare basi ed opportunità per spostamenti pubblici che diminuiscano il numero dei veicoli che quotidianamente percorre l’importante arteria di penetramento in città.

Assieme con Escota (l’autostrada litoranea A8) sono in atto trattative per giungere ad un collegamento diretto tra lo svincolo di Nice Est e la pénétrante, intervenendo su uno dei punti più ingolfati della città e in alcune ore anche meno sicuri.

Altro intervento sarà quello di prevedere un rafforzamento della linea Nice – Breil nel tratto tra il capoluogo della Costa Azzurra e Drap: si prevedono interventi sulla linea ferrata che consentiranno di assicurare un treno ogni 15 minuti in luogo degli attuali 30 minuti.

Interventi che, quando saranno attuati, dovrebbero diminuire sensibilmente gli intasamenti in atto in un’area a forte impatto.

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium