/ Altre notizie

Altre notizie | 03 settembre 2017, 07:00

Quattro grandi concerti al Palais Nikaïa

Ad esibirsi Michel Sardou, IAM, Julien Doré e Calogero: una “rentrée” con i fiocchi dopo la pausa estiva

Palais Nikaïa  Nizza

Palais Nikaïa Nizza

Quattro concerti di forte richiamo al Palais Nikaïa di Nizza per la “ripresa” culturale dopo la neanche poi troppo lunga pausa estiva.

Ad esordire sulla scena sarà, il prossimo 18 ottobre alle 20, Michel Sardou. All’età di 70 anni l’autore, compositore e cantante francese proporrà il suo grande repertorio ed una serie di canzoni inedite contenute nel suo ultimo album. Ad accompagnarlo un’orchestra composta da 31 elementi.

Il 14 novembre sempre alle 20 sarà la volta del gruppo rap marsigliese IAM che torna sulla scena dopo una carriera durata trent’anni gli ultimi quattro dei quali trascorsi in silenzio. Ad esibirsi Akhenaton, Shurik’n, Kheops, Imhotep e Kephren chiamati ad interpretare il loro ultimo album.

Julien Doré si esibirà al Palais Nikaïa   il prossimo 7 dicembre alle 20: la sua voce e le sue canzoni, soavi e contestatrici, verranno proposte assieme con l’ultimo album e con la canzone di successo Coco Câline. L’artista è stato premiato quale “cantante dell’anno” nel 2015.

A chiudere questa prima serie un nome di forte richiamo , quello di Calogero, il cantante che regalò momenti struggenti la sera del 14 luglio scorso, nell’anniversario della strage. La sua presenza al Palais Nikaïa è programmata per il 22 marzo alle 20. Presenterà il suo ultimo album destinato a creare, nel pubblico, nuove e forti emozioni.

Palais Nikaïa si trova a Nizza in Boulevard du Mercantour 163.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium