/ Altre notizie

Altre notizie | 08 novembre 2017, 08:00

A buon punto gli ultimi lavori sulla Promenade des Anglais

La spesa complessiva per sistemarla è stata di quasi 18 milioni di euro, dei quali 350mila per l’ultimo tratto dal Lenval a Carras, ma ne valeva la pena

Promenade des Anglais il muretto dissuasore

Promenade des Anglais il muretto dissuasore

Avanzano i lavori di sistemazione dell’ultimo tronco della Promenade des Anglais, quello che conduce all’estremo Ovest, dall’Ospedale Lenval fino al porticciolo di Carras, che si trova poco distante dall’aeroporto. Si tratta di lavori di realizzazione di un muretto di circa mezzo metro che separa la carreggiata stradale dalla pista ciclabile, rendendo impossibile l’accesso delle vetture sia all’area riservata alle biciclette sia a quella pedonale.

Entro il mese di novembre verranno anche sistemati, in corrispondenza dei semafori e degli attraversamenti pedonali, dei dissuasori fossi sul tipo di quelli già posizionati negli altri tronchi della Promenade des Anglais.

Verranno inoltre sistemati anche i dissuasori per il controllo degli accessi, così da creare varchi per il passaggio dei veicoli autorizzati. Si tratta degli ultimi interventi, anche se in questo caso provvisori, lungo la Promenade per metterla definitivamente e completamente in sicurezza.

Il costo del tratto tra l’Ospedale Lenval e Carras è di 350mila euro, in attesa di più corposi lavori per rendere omogenea tutta la Promenade des Anglais. Per gli altri tronchi la spesa complessiva è stata di 17,5 milioni di euro dei quali 10 milioni di euro per il tratto dal Quai des Etats Unis a Gambetta e 7,5 milioni di euro per quello da Gambetta all’Ospedale Lenval.

Una spesa non indifferente al cui finanziamento hanno concorso anche lo Stato francese, la regione PACA e il Dipartimento delle Alpi Marittime, ma il cui risultato è sotto gli occhi di tutti ed ha veramente cambiato, in meglio, la “cartolina” di Nizza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium