/ Altre notizie

Altre notizie | 23 aprile 2018, 07:00

Il Memoriale del 14 luglio di Villa Massena diviene definitivo

Lo ha deciso il “Comité pour la mémoire des victimes de l’attentat du 14 juillet 2016. Il prossimo 7 maggio vi renderanno omaggio il principe Carlo e Camilla Parker Bowles

Memoriale Villa Massena

Memoriale Villa Massena

Il memoriale “provvisorio” sorto all’interno di Villa Massena, sulla Promenade des Anglais, di fronte ad uno dei luoghi nei quali il camion passò la sera del 14 luglio 2016, resterà al suo posto e diventerà definitivo.

Lo ha deciso il “Comité pour la mémoire des victimes de l’attentat du 14 juillet 2016” in considerazione del fatto che è situato sulla Promenade, è sempre accessibile a tutti dalle 10 alle 18, è in condizioni di sicurezza grazie alla videosorveglianza e alla presenza di agenti, consente la messa a disposizione ai visitatori di un libro d’oro.

Fino ad ora ha reso omaggio al memoriale, fra tante personalità, il Primo Ministro Edouard Philippe il 2 marzo 2018.

Il prossimo 25 aprile, in occasione dello scalo al porto di Nizza della fregata Hermione, Madame Michaëlle JEAN, Secrétaire Générale de l’Organisation Internationale de la Francophonie, depositerà una corona.

Il 7 maggio in occasione della visita a Nizza del principe Carlo e di Camilla, la coppia reale renderà omaggio alle vittime e incontrerà i famigliari e quanti hanno partecipato alle operazioni di soccorso.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium