/ Eventi

Eventi | 03 maggio 2018, 07:00

Buona regata! I “giganti del mare” si fronteggiano nel Mediterraneo

Il ritorno nella Baia, degli nella Baia degli Angeli é previsto per sabato 5 maggio sempre nello specchio di mare di fronte a Rauba Capeu. Domenica 6 maggio chiusura della manifestazione con la parata nautica

Nice Ultimed, partenza della regata

Nice Ultimed, partenza della regata

Rauba Capeu era irriconoscibile, gente dappertutto, smartphone e macchine fotografiche in funzione,  per assistere e immortalare la partenza dei “giganti” del mare per la loro corsa nel Mar Mediterraneo.

Prima di avventurarsi sulla rotta verso la Corsica, hanno fornito uno spettacolo eccezionale, in un  mare nel quale le tre imbarcazioni svettavano per la loro straordinaria dimensione.

Elicotteri, imbarcazioni, un panfilo transoceanico, tante barche a vela a far da contorno con Promenade des Anglais, Quai des Etats Unis e Rauba Capeu presi d’assalto per uno spettacolo unico per le acque del Mediterraneo.

Una “prima volta” che ha affascinato: il ritorno, dopo la regata nelle acque del Mediterraneo nella Baia, degli nella Baia degli Angeli é previsto per sabato 5 maggio sempre nello specchio di mare di  fronte a Rauba Capeu.

Domenica 6 maggio alle 14 chiusura della manifestazione con la parata nautica e c’è da scommetterci che Promenade e Quai des Etats Unis saranno nuovamente al top, come fosse ferragosto.

Nella rassegna fotografica al fondo di questo articolo le immagini della partenza della regata.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium