/ Altre notizie

Altre notizie | 02 ottobre 2019, 10:36

Andalo: la meta perfetta per ogni stagione

Nel piccolo comune di Andalo è possibile trovare strutture ricettive per tutti i gusti.

Andalo: la meta perfetta per ogni stagione

Andalo è la meta perfetta per chi vuole concedersi qualche giorno lontano dal lavoro e dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Infatti questo piccolo comune del Trentino Alto Adige, posto al centro dell'Altopiano della Paganella ed impreziosito dalle Dolomiti di Brenta, è molto apprezzato dalle famiglie, ma anche dai vacanzieri che hanno voglia di fare movimento all'aria aperta e di concedersi un po' di benessere.

Infatti Andalo sorge in una posizione strategica, che permette di effettuare incredibili escursioni a piedi o in bicicletta durante i mesi caldi, così da contemplare tutte le meraviglie che la natura mette a disposizione. Ma non bisogna dimenticare che si trova anche nelle immediate vicinanze di alcune delle piste da sci più belle del Trentino.

Ciò vuol dire che tutte le stagioni sono perfette per organizzare una vacanza in questo piccolo angolo di paradiso italiano. L'importante è trovare l'albergo giusto in cui alloggiare. Di certo ad Andalo le proposte non mancano, anche perché negli ultimi anni questa località trentina ha conosciuto un notevole sviluppo turistico, merito dell'incredibile accoglienza garantita, dagli eccellenti servizi offerti e dalle numerose attività che grandi e piccini possono attuare sia in estate che in inverno.

Alloggiare ad Andalo: come scegliere l'hotel giusto?

Nel piccolo comune di Andalo è possibile trovare strutture ricettive per tutti i gusti. Viste le tante proposte disponibili, però, può essere difficile orientarsi al meglio. Del resto trovare l'alloggio giusto è fondamentale per vivere una vacanza senza pensieri. Tuttavia per poter disporre di ogni comfort e di servizi esclusivi non è necessario spendere una fortuna, prenotando un albergo di categoria elevata.

Infatti si possono trovare hotel 3 stelle Andalo in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza, anche quelle dei piccoli ospiti, che possono rivelarsi impegnative. La cosa migliore per chi viaggia in famiglia è prenotare un family hotel, in modo da avere la certezza di poter contare su spazi appositamente pensati per i bambini, menù children ed animazione.

Per un piacevole soggiorno di coppia, invece, i migliori sono gli alberghi dotati di centro benessere, così da concedersi qualche momento romantico. Del resto nella vita di tutti i giorni non è sempre facile trovare del tempo da dedicare interamente al proprio partner, poiché gli impegni a cui si deve sottostare sono troppi e spesso inderogabili.

Godere delle attrattive di Andalo: qual è il periodo migliore per soggiornare?

Andalo è una cittadina del Trentino perfetta per divertirsi e rilassarsi in qualunque stagione. Tuttavia i periodi migliori per vivere a pieno questo piccolo angolo di paradiso italiano sono l'estate e l'inverno. Infatti durante la bella stagione è possibile godere di un'aria fresca e frizzante, impossibile da trovare nelle grandi città e nelle località marittime.

Inoltre in questa zona la natura è in grado di regalare emozioni mai provare, non solo ai grandi, ma anche ai bambini, che hanno la possibilità di allontanarsi dalla televisione e dai videogiochi e di trascorrere qualche ora all'aperto a contatto diretto con la flora e la fauna locali.

Andalo però è suggestiva anche durante la stagione invernale, quando viene avvolta da una spessa coltre di neve, in grado di renderla veramente magica. Sciare in questa zona del Trentino è meraviglioso, così come provare l'ebbrezza di salire su una carrozza trainata dai cavalli o indossare le ciaspole per vivere incredibili avventure.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium