/ Altre notizie

Altre notizie | 02 ottobre 2019, 10:40

Vacanza invernale a misura di famiglia a Folgarida

La regione più family friendly d'Italia è sicuramente il Trentino-Alto Adige, poiché propone servizi su misura per grandi e piccini e tante attività da attuare insieme.

Vacanza invernale a misura di famiglia a Folgarida

Decidere di trascorrere qualche giorno in inverno con tutta la famiglia in una località di montagna è sempre un'ottima idea, poiché permette di fare esperienze divertenti e di creare nuovi ricordi, da custodire gelosamente nel cuore. Tuttavia organizzarsi per il meglio non è sempre facile, soprattutto se ci sono dei bambini piccoli al seguito, poiché hanno delle esigenze specifiche che devono essere soddisfatte a pieno.

La prima cosa da fare per partire con il piede giusto è scegliere la destinazione adatta. La regione più family friendly d'Italia è sicuramente il Trentino-Alto Adige, poiché propone servizi su misura per grandi e piccini e tante attività da attuare insieme. Particolarmente interessante è Folgarida, una frazione del comune di Dimaro, che negli anni ha saputo adottare gli accorgimenti necessari per rendere il soggiorno delle famiglie davvero speciale.

La scelta dell'alloggio: l'importanza di puntare ad un family hotel

Per vivere una vacanza in famiglia sulla neve, scegliere la destinazione giusta non basta: bisogna prestare massima attenzione anche all'alloggio. La cosa migliore è non aspettare l'ultimo minuto, ma prendersi per tempo, così da avere la certezza di trovare la sistemazione ideale e di non doversi accontentare. Le strutture ricettive in questo meraviglioso angolo del Trentino-Alto Adige di certo non mancano, ma non tutte sono effettivamente pensate per ospitare adeguatamente le famiglie con bambini piccoli al seguito.

Dunque come fare? É necessario pernottare in un hotel a Folgarida, in cui i bambini possano contare su servizi specifici, come il miniclub, in cui divertirsi in totale sicurezza. Tuttavia è importante che anche il momento dei pasti si trasformi in un'occasione positiva, in cui assaporare pietanze genuine e preparate con ingredienti freschi. Per quanto riguarda, invece, le camere, comfort e comodità devono essere le parole chiave!

Devono, quindi, essere provviste di tutto il necessario per permettere a grandi e piccini di riposare al meglio. Infine è bene che anche i genitori abbiano la possibilità di svagarsi e di ricaricare le energie. Come? Magari immergendosi in una piscina, che ricordi un laghetto di montagna, o concedendosi qualche trattamento in un centro benessere. Di certo non tutti gli hotel garantiscono queste incredibili opportunità, pertanto è bene scegliere con attenzione.

Divertirsi in famiglia a Folgarida: tante proposte per stare all'aria aperta

Folgarida è località di montagna perfetta per le famiglie che vogliono divertirsi all'aria aperta anche in inverno. Sicuramente vale la pena di cimentarsi nello sci, dato che in questa zona si trovano alcune delle piste più belle del Trentino, adatte per i più esperti, ma anche per i principianti. Per affrontare al meglio il primo approccio con la neve è possibile affidarsi ad un maestro di sci, così da imparare le basi e perfezionarle con il tempo.

Tuttavia può essere divertente per le famiglie anche sperimentare lo snowboard, così da provare emozioni diverse e mettere al bando la noia. Per far divertire i bambini però una gita con le ciaspole è la soluzione migliore, poiché consente di esplorare il bosco che durante il periodo invernale diventa più silenzioso, ma in grado di regalare scenari quasi fiabeschi.

Se, invece, sale la voglia di adrenalina non resta che mettersi alla guida di una fat bike ed imboccare uno dei tanti sentieri che la Val di Sole mette a disposizione. Le famiglie che sono alle prime armi possono prendere parte ad escursioni organizzate, così da imparare a manovrare al meglio questa particolare bicicletta ed evitare situazioni spiacevoli.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium