/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2020, 18:00

Le opere di Odile Bourel alla Galerie "Lou Babazouk"

La mostra ospitata dalla “galleria” destinata ai talenti del territorio che si trova nel Vieux Nice aperta fino al 21 giugno

Odile Bourel “Art-Univers” alla Galleria "Lou Babazouk" di Nizza

Odile Bourel “Art-Univers” alla Galleria "Lou Babazouk" di Nizza

Con la finalità di sostenere la cultura locale, la città di Nizza ha creato nel Vieux Nice la galleria d'arte "Lou Babazouk" che ospita mostre di artisti locali, dilettanti o professionisti. Una galleria che si trasforma in una passerella per tutti i talenti e che rivela la diversità e la ricchezza degli artisti.

Dopo gli artisti Jo Guichou, Geneviève Bozec, Tina De Rubia, Danielle Botbol e Richard Roux Giuge, ora la galleria ospita un’esposizione di Odile Bourel dal titolo “Art-Univers”.
La mostra potrà essere visitata fino al 21 giugno 2020.

Dopo una vita nel turismo, Odile Bourel ha iniziato a dipingere nel 2003: ha scoperto la tecnica dell'acrilico nel 2012 e poi si è formata dal 2014 in un laboratorio privato a Nizza, sotto la guida di José Curti.

Le sue tendenze pittoriche sono orientate verso l'espressionismo e l'astratto.
Odile Bourel dipinge con curiosità, nei suoi quadri (oltre ad illustrare temi precisi) sono l’occasione per esprimere i suoi sentimenti attraverso la pittura.

La sua tavolozza offre contrasti delicati con rossi e blu che focalizzano la prospettiva del soggetto. I suoi gesti spontanei catturano l'attenzione dello spettatore con una vera forza pittorica.

La galleria "Lou Babazouk" si trova nel Vieux Nice in Rue de la Loge 8 poco distante dal Palais Lascaris.






Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium