/ Altre notizie

Altre notizie | 23 giugno 2021, 08:00

Anniversario della strage sulla Promenade, questo il programma. Esordisce il pass sanitario

Le cerimonie e le manifestazioni inizieranno alle 16 a Villa Massena. Concerto di Grand Corps Malade aperto a tutti (obbligatorio il pass sanitario) alle 21. Alle 22,34 verranno accesi 86 raggi di luce rivolti al cielo

Nikzza, 14 luglio 2020

Nikzza, 14 luglio 2020

Definito il programma delle cerimonie e delle iniziative che saranno organizzate il prossimo 14 luglio, in occasione del quinto anniversario della strage perpetrata a Nizza, nel 2016, sulla Promenade des Anglais.

Questo il programma

Villa Masséna - Cerimonia di omaggio alle vittime – Ore 16
Venendo incontro al desiderio delle famiglie delle vittime e delle persone rimaste ferite, la cerimonia di omaggio sarà sobria e intima. Si svolgerà nei giardini di Villa Masséna e terminerà con il volo di 86 colombe. Durante la cerimonia verranno consegnate alle famiglie le Medaglie Nazionali di Riconoscimento per le Vittime di Terrorismo.

Jardin Albert 1er - Concerto di omaggio alle vittime – Ore 21
Quest'anno le associazioni delle vittime hanno richiesto l’organizzazione di un concerto per tutti, destinato in particolare ai giovani. Per soddisfare questa richiesta la città di Nizza ha organizzato un concerto di Fabien Marsaud, conosciuto con lo pseudonimo di Grand Corps Malade, artista slam francese, poeta e cantautore.
Il coro "AnimaNice chorale de la ville de Nice " chiuderà il concerto eseguendo il brano "Feux d'artifice" di Calogero, con la partecipazione di Ilan, il giovane cantante di 11 anni che ha commosso tutta la Francia partecipando programma televisivo “The Voice Kids” proponendo la canzone di Calogero.
Per essere ammessi, gli spettatori dovranno essere dotati di pass sanitario ed assisteranno tutti da seduti.

Promenade des Anglais - Illuminazione 86 raggi di luce – Ore 22,34
Al termine del concerto, alle 22,34, verranno accesi 86 raggi di luce sulla  Promenade des Anglais.

Spazio collaborativo per associazioni
Le associazioni delle vittime che intenderanno organizzare il 14 luglio 2021 incontri o momenti commemorativi, avranno a disposizione uno spazio all'interno della Promenade du Paillon.

Novità per quanto riguarda il Memoriale di Villa Massena
Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha annunciato diversi miglioramenti al Memoriale di Villa Masséna. Riguarderanno il cuore stilizzato, la creazione di un getto d'acqua e di nuove piantumazioni





Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium