/ Nizza

Nizza | 27 luglio 2021, 08:00

Carnevale di Nizza 2022 "Re degli animali" , aperte le selezioni per designare “Conti e contesse”

I Conti e le Contesse eletti, oltre a partecipare alla selezione per il Re e la Regina del carnevale, diventeranno ambasciatori per i rispettivi territori e parteciperanno a varie cerimonie ed eventi culturali durante il loro anno di regno

Carnevale di Nizza 2022 "Re degli animali" , aperte le selezioni per designare “Conti e contesse”

Siamo in piena estate, ma già si pensa alla prossima edizione del carnevale di Nizza: un evento imperdibile, il Carnevale di Nizza è il 1° Carnevale in Francia e uno dei più famosi al mondo con i Carnevali di Rio e Venezia. Ogni anno attira centinaia di migliaia di spettatori, francesi e internazionali, generando quasi 30 milioni di euro di benefici economici.

 

 

Tradizionalmente, la città di Nizza designa ogni anno la sua Regina del Carnevale e le sue “delfine” per aprire le battaglie dei fiori.

Novità dell'edizione 2022: la Città di Nizza si è accordata con Kiss International Productions (associazione specializzata in eventi di beneficenza, sociali, umanitari e culturali) per organizzare le elezioni dei Conti e Contesse dei sei territori cittadini.

 

Le dodici persone elette parteciperanno, a loro volta, all'elezione finale del Re e della Regina del Carnevale 2022 “Re degli Animali”.

I Conti e le Contesse eletti diventeranno ambasciatori per i rispettivi territori e parteciperanno a varie cerimonie ed eventi culturali durante il loro anno di regno. Un modo originale e innovativo per promuovere i quartieri e il patrimonio di Nizza.
Le nizzarde e i nizzardi, se maggiorenni, sono invitati ad iscriversi alla selezione.
Il modulo per l’iscrizione si può scaricare cliccando su
https://web.nice.fr/formulaires/elections-carnaval-2022/ 



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium