/ Altre notizie

Altre notizie | 28 luglio 2021, 09:03

Covid nel principato di Monaco: green pass obbligatorio all'interno di bar e ristoranti

La misura è stata attivata nel weekend per tutti i non residenti e tra poco meno di un mese, il 23 agosto, interesserà anche tutti i residenti.

Covid nel principato di Monaco: green pass obbligatorio all'interno di bar e ristoranti

Dallo scorso weekend la presentazione del green pass è diventata obbligatoria per tutti i non residenti nel Principato di Monaco che vogliono recarsi in un bar o ristorante. La stessa misura sarà applicata anche per i residenti ma a partire dal 23 agosto. Il pass consente di indicare con certezza che il suo titolare è stato completamente vaccinato o guarito dal Covid-19 da un minimo di 2 settimane e un massimo di 6 mesi o se ha un test molecolare negativo effettuato nell'arco delle ultime 48 ore. 

La misura è stata presa dal Governo del Principato a fronte del peggioramento della diffusione del Covid. Infatti sono in aumento i casi di variante Delta e presso l'Ospedale stanno aumentando i ricoveri di persone residenti, 7 su 15, il dato odierno. 

Un aumento che ha portato il Principato ad accogliere la decisione di rendere obbligatorio il pass sia per i clienti che per i dipendenti di bar e ristoranti. L'obbligatorietà scatterà tra poco meno di un mese, proprio per dare il tempo necessario ai residenti di completare il ciclo di vaccinazione. Nel principato i vaccini covid vengono somministrati gratuitamente a monegaschi e residenti con più di 12 anni, nonché per tutti i dipendenti con più di 50 anni. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium