/ Business

Business | 06 dicembre 2021, 19:00

Cannes organizzerà il primo festival mondiale dell’Intelligenza Artificiale

A febbraio la manifestazione che presenterà le maggiori innovazioni un po’ in tutti i campi, consentirà sperimentazioni e offrirà occasioni per approfondire temi quali le questioni umane, l’etica e il sociale in un settore destinato a trasformare radicalmente il nostro modo di vivere

Cannes organizzerà il primo festival mondiale dell’Intelligenza Artificiale

Sarà un evento al quale guarderà con interesse e speranza il mondo intero: dal 10 al 12 febbraio 2022 Cannes opererà un balzo nel futuro, entrerà in una sorta di macchina del tempo per aiutare a scoprire come sarà la vita in un domani ormai prossimo.

Non si tratta, questa volta, di cinema o di fiction, ma di un evento internazionale dedicato all’intelligenza artificiale.

 

 

Il Festival mondial de l’Intelligence Artificielle (IA) presenterà le maggiori innovazioni un po’ in tutti i campi, consentirà delle sperimentazioni e, soprattutto, offrirà occasioni per conoscere, dibattere ed approfondire temi quali le questioni umane, l’etica e il sociale in un settore destinato a crescere, ma anche a trasformare radicalmente il nostro modo di vivere.

Il primo Festival mondial de l’Intelligence Artificielle si terrà a Cannes anche per sottolineare l’importanza che la capitale del cinema sta assumendo sulla scena mondiale grazie al 3IA (Istituto Interdisciplinare di Intelligenza Artificiale).

Il Festival consentirà a Cannes di affermarsi ancora di più come polo mondiale nello sviluppo di questo settore, rafforzando la sua posizione di prima tecnopoli europea per le tecnologie.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium