/ Eventi

Eventi | 24 agosto 2022, 11:00

Claudio Rossetto racconta il suo libro “Totalmente Nuoto” mercoledì 7 settembre a Busto

Il responsabile velocità della Nazionale di Nuoto, protagonista con i suoi ragazzi degli straordinari risultati europei a Roma, sarà ospite della seconda serata di “SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi”, organizzato dall’Associazione Culturale Territori, presso gli spazi dell’ex Mizar a Busto Arsizio

Claudio Rossetto racconta il suo libro “Totalmente Nuoto” mercoledì 7 settembre a Busto

Sarà Claudio Rossetto a chiudere la seconda serata della prima edizione di SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi; il responsabile velocità Nazionale Nuoto presenterà il suo libro “Totalmente Nuoto”, Calzetti & Mariucci editori, mercoledì 7 settembre 2022, alle 21.30, negli spazi dell’Ex Mizar, in Corso Sempione 194 a Busto Arsizio. 

CLAUDIO ROSSETTO

Il suo nome, già noto, è balzato ulteriormente agli onori della cronaca visti gli straordinari risultati della Nazionale Italiana agli Europei di nuoto in corso a Roma. La sua carriera affonda le radici a metà anni 90, quando - nel 1994 - acquisisce la qualifica di allenatore di nuoto di secondo livello:da allora, ha ricoperto diversi incarichi come Direttore Tecnico, della Rari Nantes Torino dal 1997 al 2004, della Larus Nuovo Roma fino al 2018 e, nel 2017-2018, della Federazione Pentathlon Moderno.

Con i “suoi” atleti - tra i quali Filippo Magnini - ha vinto oltre cento medaglie tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei, compresi appunto gli ultimi a Roma, dove l’Italia ha dominato la classifica. 

ORGANIZZATORI, PATROCINI E SPONSOR

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale Morenews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, oltre a Camera di Commercio e Varese Sport Commission.

Inoltre, SportivaMente è sostenuto da Acqua Valmora, Sirio - Centro Medico Polispecialistico e Concessionaria G&G Renault Paglini

Oltre a mercoledì, anche la prima serata, martedì 6, si svolgerà a Busto. Giovedì 8 a Varese, venerdì 9 a Laveno e sabato 10 di nuovo a Varese, per il gran finale.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Per restare aggiornati su ospiti, libri e appuntamenti di SportivaMente, è disponibile il sito www.festivaldeilibrisportivi.it. Per ricevere ulteriori informazioni, potete scrivere a ufficiostampa@festivaldeilibrisportivi.it.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium