/ Sport

Sport | 01 settembre 2022, 08:00

Ligue 1, colpaccio del Nizza a Lille, mentre il Monaco perde in casa col Troyes

Sono tre le formazioni appaiate in testa: Paris Saint Germain, Marsiglia e Lens in attesa che, mercoledì prossimo, il Lione recuperi la gara col Lorient. Il Montpellier fa suo il derby con l’Ajaccio

Monaco - Troyes, una fase di gioco (Foto tratta dal sito dell'AS Monaco)

Monaco - Troyes, una fase di gioco (Foto tratta dal sito dell'AS Monaco)

Alcuni risultati inattesi hanno caratterizzato la quinta giornata disputata ieri sera.
Il Monaco, impegnato in casa con il Troyes, ha subito una sorta di disfatta a suon di reti.

Il Nizza, da parte sua, non solo non ha fatto la figura in quel di Lille dell’agnello sacrificale, ma è andato a cogliere bla prima vittoria della stagione in uno dei terreni di gioco più ostici.

Vincono, invece, il Paris Saint Germain a Tolosa, il Marsiglia col Clermont, il Lione con l’Auxerre e il Lens col Lorient.
La classifica generale ha così tre squadre in testa (Paris Saint Germain, Marsiglia e Lens). L’eventuale quarto incomodo, il Lione, recupererà la gara non disputa col Lorient mercoledì 7 settembre.

Il derby del Mediterraneo tra Montpellier ed Ajaccio è stato vinto piuttosto nettamente dai padroni di casa con la formazione della Corsica relegata tutta sola in fondo alla classifica.
Finiscono in pareggio le gare Strasburgo – Nantes e Rennes – Brest, mentre il Reims è andato a vincere ad Angers.

La quinta giornata registra ben 4 vittorie delle formazioni in trasferta e due pareggi. Solo quattro formazioni (Montpellier, Marsiglia, Lens e Lione) ottengono i tre punti giocando in casa.

Dopodomani, sabato 3 settembre, prenderà l’avvio la sesta giornata del torneo con 3 anticipi.
A scendere in campo anche le due formazioni impegnate in Champions. Le gare in programma Auxerre – Marsiglia e Nantes – Paris Saint Germain, oltre ad un interessante Lione – Angers. Occorrerà valutare il “peso” dell’imminente avvio della fase a gironi delle Coppe Europee sulle prestazioni delle formazioni impegnate nel sesto turno: qualche punto verrà lasciato per strada.

Domenica 4 settembre il turno sarà caratterizzato dal derby della Costa Azzurra fra il Nizza ed il Monaco, una gara sempre interessante, ricca di spunti e di elementi che la impongono all’attenzione nonostante il non brillante avvio del torneo da parte delle due formazioni.

Le altre due formazioni del Mediterraneo saranno impegnate in gare non semplici: il Montpellier riceverà il Lille mentre l’Ajaccio riceverà il Lorient.
Molto interessanti, anche per i risvolti di classifica, Reims – Lens e Troyes – Rennes, con le formazioni ospiti a caccia del risultato pieno.
Completano il tabellino Brest – Strasburgo e Clermont – Tolosa.   
 
Per la classifica generale clicca qui
 
Per i risultati della quinta giornata clicca qui
 
Per il calendario della sesta giornata clicca qui

 


Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium