/ Sport

Sport | 04 maggio 2023, 18:00

Ligue 1. Il Monaco cerca la vittoria ad Angers e spera in un favore dal Nizza opposto al Rennes

Per la squadra del Principato si allontana la Champions, ora è da difendere il quarto posto dall’assalto del Lille e del Rennes

Capitan Dante in azione (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Capitan Dante in azione (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

L’esito dei due recuperi che vedevano scendere in campo le due formazioni impegnate sabato scorso nella finale di Coppa di Francia ha ulteriormente consolidato la classifica.
La vittoria del Lens a Tolosa rende ancora più precaria la posizione del Monaco, che per accedere alla Champions dovrebbe recuperare ben otto punti proprio sul lanciatissimo Lens ed intanto deve pensare a difendere il “tesoretto” di 2 punti sul Lille per accedere almeno all’Europa League.
I monegaschi, reduci da due sconfitte consecutive, hanno l’opportunità di conquistare tre importantissimi punti nella trasferta di Angers, contro una formazione ormai matematicamente retrocessa.

L'altro recupero, disputato ieri sera, era uno scontro diretto per la salvezza e il Brest ha nettamente superato il Nantes che ora rischia davvero.

In coda oltre all’Angers, sono praticamente retrocesse l’Ajaccio e il Troyes, mentre si lotta ancora per evitare il quart’ultimo posto che conduce direttamente alla Ligue 2.
 
Nel prossimo fine settimana verrà disputata la trentaquattresima giornata del campionato di Ligue 1.
Tre le gare, tutte importanti, che saranno giocate sabato 6 maggio.
Innanzi tutto lo scontro tra le due formazioni che “vogliono” accedere alla Champions: il Lens riceverà il Marsiglia, si gioca non solo per partecipare alla Champions, ma anche per il secondo posto in classifica che evita i turni preliminari.

Il Nizza riceverà il Rennes che è ancora in corsa per un posto in Conference League e, con obiettivi ancora più ambiziosi, il Lille scenderà in campo a Reims.

Domenica 7 maggio verranno disputate tutte le altre gare.
All’ora di pranzo Angers – Monaco, con i biancorossi obbligati a vincere contro una squadra che ha ormai salutato la Ligue 1.
Uno scontro “drammatico” verrà disputato a Nantes dove giungerà lo Strasburgo: in palio la salvezza.
Si giocheranno con negli occhi lo spettro della retrocessione alcuni incontri: Ajaccio – Tolosa, Auxerre – Clermont, Lorient - Brest e Troyes – Paris Saint Germain.
Come a dire che l’unico incontro senza pathos sarà Lione – Montpellier.
 
Per la classifica generale clicca qui
 
Per il calendario della trentaquattresima giornata clicca qui
 

    


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium