/ Altre notizie

Altre notizie | 28 aprile 2023, 07:00

Saint Laurent du Var: “Col monopattino elettrico no!”

Con la medesima ordinanza il Sindaco ha reso possibili gli spuntini sulle Promenades solo se si mangia con le mani, senza utilizzo di attrezzature

Lungomare di Saint Laurent du Var

Lungomare di Saint Laurent du Var

Il sindaco di Saint Laurent du Var ha confermato l’ordinanza, adottata nella scorsa estate, con la quale alcuni veicoli elettrici subiscono il divieto di accesso alle aree più frequentate dai pedoni: sul lungomare non si può circolare con i monopattini, giropodi, monocicli e hoverboards elettrici.

Una decisione che Joseph Segura, sindaco della località turistica della Costa Azzurra, ha assunto la scorsa estate dopo che un bambino di appena cinque anni, investito a Nizza sulla Promenade da un monopattino elettrico, era deceduto dopo il ricovero in ospedale.

 

Le aree interessate dal divieto di circolazione sono quelle delle Promenades Jacques Yves Cousteau, Landsberg, dei Flots-bleus e l’Esplanade des Goélands.
La sanzione per chi non rispetta l’ordinanza parte da un minimo di 35 euro e giunge a 150 euro per i recidivi oltre al sequestro del mezzo.
Esclusi dal provvedimento i veicoli elettrici per il trasporto di disabili, quelli “condotti” da bambini di età inferiore ai 6 anni e quelli utilizzati per pubblici servizi.

Sempre con un’ordinanza il Sindaco di Saint Laurent du Var ha normato i pic nic lungo le Promenades di fronte al mare: nessun divieto per il panino, il gelato o la pizzetta, ma non potranno essere utilizzate attrezzature.
Si mangia con le mani, dunque evitando poi di abbandonare i rifiuti, pena altre sanzioni!


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium