/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2023, 14:57

Giornata Internazionale dei Diritti del Bambino 2023: il Parc Princesse Antoinette accoglie la Famiglia Principesca

Presenti la Principessa Charlène insieme con i due figli, il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella e la Principessa Caroline di Hannover accompagnata da suo nipote Balthazar

La Famiglia Principesca al Parc Princesse Antoinette (Foto: Eric Mathon - Palais princier)

La Famiglia Principesca al Parc Princesse Antoinette (Foto: Eric Mathon - Palais princier)

Mercoledì 22 novembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti del Bambino, la Direzione dell'Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport (DENJS) ha organizzato un pomeriggio festivo nel cuore di Parc Princesse Antoinette, alla presenza di S.A.S. la Principessa Charlène insieme con i due figli, LL.AA.SS. il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella e S.A.R. la Principessa Caroline di Hannover accompagnata da suo nipote Balthazar.

Luogo di ritrovo emblematico del Principato, il Parc Princesse Antoinette è stato appositamente allestito per questa occasione particolare. 

Animazioni d'eccezione, attività inedite e laboratori creativi hanno scandito la mezza giornata interamente dedicata alla celebrazione dei diritti di tutti i bambini di questo mondo, ovunque si trovino e da qualsiasi luogo vengano.

In onore del Préventorium Rainier III del Madagascar, nato per volontà del Principe Ranieri III di cui si celebra quest'anno il centenario della nascita, attività originali sul tema del Madagascar sono state proposte ai bambini delle classi elementari scolarizzati nel Principato. 

Più di 500 bambini hanno potuto approfittare delle numerose attività.

Invitata anche la Malagasy Gospel, un coro di canto gospel composto da giovani malgasci provenienti da un ambiente povero. Veri momenti di condivisione hanno avuto luogo tra la Malagasy Gospel e i bambini del Principato, attraverso l'iniziazione ai giochi malgasci e il laboratorio delle trecce. Con infinita generosità, la Malagasy Gospel ha spontaneamente eseguito una canzone per S.A.R. la Principessa di Hannover.

La presenza della Famiglia Principesca a questo momento di celebrazione testimonia ancora una volta l'impegno indefettibile dei Principi e Principesse di Monaco a favore dell'infanzia. Si tratta anche di un immenso onore reso alla comunità educativa di Monaco, a tutte le scuole del Principato e a tutti i team della Direzione dell'Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium