/ Altre notizie

Altre notizie | 18 gennaio 2024, 08:17

Festa di Santa Devota, attenzione a divieti e parcheggi nel Principato

Le misure adottate dal Comune in occasione della Festa della Santa Patrona di Monaco

Festa di Santa Devota, attenzione a divieti e parcheggi nel Principato

Nell'ambito dell'organizzazione delle celebrazioni della Santa Devota, venerdì 26 gennaio 2024, sono state adottate diverse misure organizzative e di sicurezza in materia di circolazione automobilistica, nonché a livello di accesso del pubblico alle zone delle cerimonie (Processione Quai deU.s.a./percorso della piscina - Cerimonia Piazza Santa Devota - Incendio della barca sul Quai Albert I
er).

Accesso del pubblico

Dalle 17.30 saranno istituiti punti di controllo di sicurezza, con verifiche visive dei sacchi e dei contenitori, e una zona «pubblica»:

1) in Piazza Santa Devota per coloro che desiderano assistere al passaggio della processione e alla salvezza del Santissimo Sacramento.

2) nella parte settentrionale del Quai Albert I per coloro che desiderano assistere all'incendio della barca.

Accesso Stazione ferroviaria

L'attenzione dei passeggeri della stazione ferroviaria è attirata sulla chiusura, a partire dalle 17.30, del traffico pedonale nel vallone Sainte-Dévote. Anche le scale Sainte Dévote saranno chiuse dalle 17.30. Gli utenti sono invitati a prendere la galleria Sainte-Dévote per raggiungere o lasciare la stazione da o verso la rue Grimaldi.

Disposizioni pratiche di circolazione

Dalle 18.15 alle 19.00, la strada della piscina sarà chiusa tra l'avenue J.F. Kennedy e l'appontaggio Jules SOCCAL. Tra le 18:45 e le 19:45 saranno effettuati tagli di traffico su Boulevard Albert I, Avenue JF Kennedy e Avenue d'Ostende, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione.

 

Disposizioni relative ai trasporti e ai parcheggi

Saranno prevedibili perturbazioni nei trasporti urbani (linee 1, 2 e 6) e interurbani (linee ZOU n# 607 e 80), in occasione dei tagli di circolazione di cui sopra. Per quanto riguarda i parcheggi pubblici (accesso/deviazione), sarà data un'informazione agli utenti (cartellini apposti sulle colonnine di accesso ai parchi) dal servizio interessato.

 L'Amministrazione invita gli utenti a prendere le loro disposizioni, li ringrazia per la loro partecipazione e li prega di scusarlo per l'inconveniente causato

 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium