/ Business

Business | 20 febbraio 2024, 10:56

Barometro dell'industria manifatturiera monegasca: ecco i primi risultati

Secondo gli imprenditori intervistati, il clima degli affari nell'industria si sta riprendendo nel dicembre 2023

Barometro dell'industria manifatturiera monegasca: ecco i primi risultati

Dopo aver avviato alla fine del 2022 un'indagine congiunturale nell'industria manifatturiera, l'IMSEE pubblica i primi risultati di questo barometro, che illustra mensilmente il clima degli affari in questo settore.

Secondo gli imprenditori intervistati, il clima degli affari nell'industria si sta riprendendo nel dicembre 2023.

Il clima degli affari guadagna 11 punti e raggiunge il 95 a dicembre. Il miglioramento del saldo d'opinione sull'evoluzione passata e prevista della produzione spiega principalmente questo recupero.

Il portafoglio ordini e il livello delle scorte sono in lieve diminuzione. Le prospettive di produzione previste per i prossimi tre mesi sono in forte aumento e ritornano al di sopra del loro valore 

a lungo termine. Per saperne di più, potete visitare la pagina dedicata all'Industria sul sito dell'IMSEE o iscrivervi alla loro Newsletter.

Si ricorda che l'indagine si rivolge a tutte le imprese del Principato che rientrano nell'ambito l'Industria manifatturiera ai sensi della nomenclatura di attività in vigore. Ciò significa che sono interessate anche le attività artigianali.

D'ora in poi, come per il barometro del commercio al dettaglio, i risultati di questa indagine saranno oggetto di una pubblicazione mensile.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium