/ Eventi

Eventi | 01 marzo 2024, 19:00

Nizza: sempre più “controcorrente” torna Mars aux Musées

Il festival fa il suo grande ritorno dal 9 al 23 marzo 2024. Cinque musei di Nizza si trasformeranno per proporre eventi culturali diversi, audaci e innovativi

Nizza: sempre più “controcorrente” torna Mars aux Musées

Il festival «Mars aux Musées», curato dall’Université Côte d'Azur in collaborazione con la Città di Nizza, fa il suo grande ritorno per una 23a edizione «controcorrente» dal 9 al 23 marzo 2024.

La sua programmazione, realizzata dagli studenti del master Eventi, Mediazione e Ingegneria Culturale (EMIC) dell'Università Costa Azzurra, aiuterà a riscoprire, con una nuova prospettiva, cinque musei di Nizza che si trasformeranno in teatro di eventi culturali diversi, audaci e innovativi.



In ogni museo la sua tematica: quest'anno, il confronto estetico al Museo di Belle Arti Jules Chéret, la disinvoltura al Museo Internazionale d'Arte Naïf Anatole Jakovsky, la rivelazione scientifica al Museo di Storia Naturale, ma anche a spettacoli urbani al museo Massena e un'atmosfera futuristica invaderà il museo archeologico di Nizza-Cimiez.

Una programmazione decisamente «controcorrente», metterà in luce le coreografie di Accorps crew, la cantante Helia, i comici del Bobar Comedy Club, i pennelli di Nigina, l'energia ardente della Sauce e della compagnia di K-KPop Risin, Goku Kepler e Global Industrial Culture.

Quest'anno, per la prima volta, gli Studios de la Victorine ospiteranno una master class accanto a strutture come il Museo della Fotografia Charles Nègre.

Nel 2023, Mars aux Musées ha attirato oltre 2.300 visitatori che hanno potuto scoprire le prestazioni di 70 artisti in 5 musei.

La programmazione completa dell'edizione 2024 di marzo ai Musei è inserita sul sito dedicato all’evento (clicca qui).


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium