/ Business

Business | 30 maggio 2024, 12:42

A Monaco il Demo Day per presentare tre nuove start up

È stato organizzato da MonacoTech il 27 maggio scorso

A Monaco il Demo Day per presentare tre nuove start up

L'ideatore di start-up monegasco ha organizzato un Demo Day il 27 maggio per presentare le 3 nuove start-up che sostiene da marzo 2024.

La schiera è stata selezionata da una giuria di esperti dopo l'ultimo invito a presentare progetti nell'ottobre/novembre 2023.

Il Demo Day è un evento che segna la fine del programma di accelerazione di due mesi e rappresenta un momento chiave per gli imprenditori. Offre alle nuove leve l'opportunità di presentare i loro progetti a un pubblico amichevole composto da rappresentanti del Governo del Principe, del settore privato, degli investitori e dei partner. Queste discussioni consentono ai responsabili dei progetti di creare i primi legami con l'ecosistema monegasco, essenziali per il loro sviluppo.

Le innovazioni proposte da questa nuova classe coprono i settori del medtech, del fintech e della cosmesi eco-responsabile:

Nursinnov propone un dispositivo medico che risponde alla mancanza di sicurezza nel campo dell'assistenza per assistenti e pazienti, in particolare durante il prelievo di microgocce di sangue dai circuiti extracorporei. Il prodotto aiuta a prevenire incidenti e l'esposizione a virus e infezioni. Fondatrice: Angeline Pena Prado

Monte Digital è una piattaforma tecnologica progettata per consentire a banche private, gestori patrimoniali e uffici multifamiliari di servire i propri clienti in modo più efficace. Fondatore: Anatoly Gorlov

La Purative sviluppa prodotti cosmetici certificati biologici, prodotti a Monaco, privi di ingredienti nocivi, biodegradabili e ricaricabili. Fondatore: Stefan Parkes

All'evento, la start-up Net0, inserita a MonacoTech dal 2022, ha presentato anche la sua ultima innovazione: una boa intelligente progettata per rivoluzionare la raccolta dei dati oceanici.



Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium