Roquebrune-sur-Argens, villaggio del Dipartimento del Var posto a meno di 50 chilometri da Cannes, ospita domani, domenica 2 marzo 2025 la decima edizione della Fête du Chocolat et des Gourmandises.
La Festa del Cioccolato e delle Golosità viene vissuta con grande entusiasmo: evento nato nel 2016, che ogni anno attira numerosi visitatori desiderosi di immergersi in un mondo dolce al sapor di cioccolato.
Il programma
La nuova edizione ospita 38 artigiani e produttori locali e regionali che presentano una vasta gamma di prodotti dolci e deliziosi: cioccolato, confetture, pasticceria, biscotti, miele, gaufres di Liegi e molto altro.
Una giornata di animazioni e sorprese gratuite: durante tutta la giornata, grandi e piccini potranno divertirsi con numerose attività:
- Giochi gonfiabili per i bambini
- Laboratori creativi: creazione di collane di caramelle, decorazione di biscotti e truccabimbi
- Caccia al cioccolato: un’avventura divertente nel villaggio con Happy Team alla ricerca di monete di cioccolato
- Parata delle golosità: una sfilata gioiosa dedicata ai dolciumi
- Laboratorio e degustazione di cioccolato, a cura del Comitato delle Feste, per un viaggio nel mondo del cacao
- Performance artistica di Christian Pochet: uno spettacolo nel quale l’artista realizza disegni con il cioccolato, proiettati in grande formato su schermo, accompagnato da un musicista, presso la Chapelle Saint-Michel
- Visite e attività per tutta la famiglia
- Visite guidate della Maison du Chocolat et Cacao alle 10,30 e 11,30 – Un'occasione unica per scoprire la storia e i segreti del cioccolato.
- Caccia al tesoro "Le trésor chocolaté des Aztèques" – Dalle 14,30, si potrà partecipare a un'avventura emozionante alla ricerca di indizi e simboli nascosti nelle stradine del villaggio. Un modo divertente per esplorare la città affrontando sfide... al sapor del cioccolato.
Inoltre
- Lotteria golosa: Acquistando un biglietto dai commercianti e dagli espositori, si potrebbe vincere un mezzo uovo di cioccolato accompagnato dal celebre Rocher de Roquebrune, creato da Robert Morel e Christian Vaudois. L’estrazione si terrà alle 16,00.
- Concorso "Miglior dolce": un invito a portare il “proprio” dolce al banchetto in Place Perrin entro le 16. La premiazione avrà luogo alle 16,30.


















