/ Business

Business | 30 maggio 2024, 07:52

Société des Bains de Mer, approvato il bilancio 2023/2024: forte crescita ed elevato utile operativo

Il fatturato è in crescita del 6% a 704 milioni di euro, mentre l'utile operativo è aumentato di 1,4 milioni di euro, raggiungendo i 73,6 milioni

Société des Bains de Mer, approvato il bilancio 2023/2024: forte crescita ed elevato utile operativo

Il Gruppo S.B.M. conferma una forte crescita e un elevato livello di utile operativo per l'esercizio 2023/2024

Il fatturato è in crescita del 6% a 704 milioni di euro, grazie alla forte attività estiva nei Resort, all'aumento dei prezzi medi e a un tasso di occupazione vicino al 100%.

L'utile operativo è aumentato di 1,4 milioni di euro, raggiungendo i 73,6 milioni di euro, e l'utile netto è stato ampiamente positivo, con 103,9 milioni di euro, a testimonianza della solidità del modello finanziario del Gruppo S.B.M.

Acquisito il Palace des Neiges a Courchevel 1850 il 3 ottobre 2023 e riaperto il Café de Paris il 14 novembre 2023.

Stéphane Valeri, Presidente e CEO della Société des Bains de Mer, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti dell'elevato livello di performance raggiunto dal nostro Gruppo. Questi risultati confermano la solidità del nostro modello di business, che si basa sulla natura complementare delle nostre attività. Che si tratti di giochi, hotel e ristoranti o attività di noleggio, ogni settore contribuisce alla crescita delle vendite, con sinergie convincenti”.

La nuova governance della Monte-Carlo Société des Bains de Mer, nell'ambito della riorganizzazione avviata all'inizio dell'esercizio, sta innegabilmente avendo un effetto positivo sull'attività, tenendo conto anche della creazione di due nuovi dipartimenti, International Development e Property Development, che raccoglieranno i frutti dei loro investimenti nel medio termine.  

Questo risultato è in linea con quello precedente e conferma la rilevanza dell'offerta e la forza del nostro posizionamento in un mercato altamente competitivo.

Nella riunione del 27 e 28 maggio 2024, il Consiglio di amministrazione, presieduto da Stéphane Valeri, ha approvato il bilancio dell'esercizio 2023/2024 chiuso al 31 marzo 2024, redatto in conformità alle norme e ai principi contabili internazionali IFRS.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium