/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2015, 14:39

E' tempo di Carnevale a Nizza nello scenario unico della Promenade des Anglais

Le sfilate colossali e variopinte, che si svolgono di giorno e di notte, sono animate da oltre 1000 musicisti e ballerini venuti da ogni parte del mondo

E' tempo di Carnevale a Nizza nello scenario unico della Promenade des Anglais

L’evento invernale più importante della Costa Azzurra, uno dei più grandiosi carnevali del mondo, propone un programma di spettacoli indimenticabili che dureranno sino al 1^ marzo.

Le sfilate carnevalesche, messe in risalto dalle decorazioni gigantesche della Piazza Masséna, sono composte da 18 carri che illustrano la storia del "Re della Musica".

I carri del 2015 sono particolarmente grandi, ben addobbati e automatizzati; l’altezza varia dagli 8 ai 16 metri, con grandi piattaforme che debordano in larghezza e lunghezza; sono stati affidati a un gruppo di società di carnavaliers (gli artisti del carnevale).

Ques’anno, l’identità visiva sarà offerta in modo collettivo da disegnatori e collaboratori di grandi giornali internazionali (Soleil de Québec, Sincho o Wall Street Journal…) testimoni privilegiati del proprio tempo, artisti esperti di cultura locale (Moya, Broquet…), creativi di agenzie pubblicitarie e da alcuni carnavaliers.
Le sfilate colossali e variopinte, che si svolgono di giorno e di notte, sono animate da oltre 1000 musicisti e ballerini venuti da ogni parte del mondo.

In uno scenario unico, la Promenade des Anglais, le eleganti battaglie di fiori sono uno spettacolo imperdibile nell’ambito del Carnevale. Su carri decorati con splendide composizioni floreali, personaggi vestiti con costumi stravaganti lanciano al pubblico mimose, gerbera, gigli...
Per più di 15 giorni la città vive al ritmo di tale evento autentico e fiabesco... non lasciatevi sfuggire momenti festosi e abbandonatevi alla magia... dimenticherete i rigori dell'inverno sotto il sole della Costa Azzurra

 

Ecco il programma della settimana

 

Vendredi 20

12 h 30 – Déjeuner Virà la Roda

Déjeuner gastronomique sur la grande roue : 90 € au profit de l’association Virà la Roda

 

Samedi 21 

14 h 30 – Bataille de Fleurs – Promenade des Anglais

21 h 00 – Corso Carnavalesque Illuminé – Place Masséna

 

Dimanche 22

11 h – Bain du Carnaval et Grande Zumba

Inscription sur place : 3 € au profit de la Fondation Lenval

14 h 30 – Corso Carnavalesque


rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium