/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2017, 17:00

Monaco: pubblico e privato collaboreranno per il progresso sostenibile del paese

Dopo aver delineato le sue politiche venerdì scorso, la Ministra dell'Ambiente e dell'Urbanizzazione Gramaglia ha annunciato una conferenza stampa in cui spiegherà il provvedimento del "catasto solare" e l'istituzione di una compagnia parastatale con la SMEG per incrementare la produzione di energia rinnovabile.

Foto dell'archivio

Foto dell'archivio

Dopo l'annuncio delle politiche monegasche sulla transizione dell'energia venerdì 23 giugno da parte del Ministero dell'Ambiente e dell'Urbanizzazione, la Ministra Marie-Pierre Gramaglia ha comunicato il tenersi di una conferenza stampa per delucidare il suo provvedimento di creare un "catasto solare", molto utile per lo sviluppo di energia rinnovabile e per la riduzione di emissioni di gas serra.

Tale conferenza avrà luogo il 29 giugno alle 11 in punto, nella "Grand Salle" del Ministero dello Stato e, per un primo tempo, Marrie-Pierre sarà accompagnata dai membri della Missione per la Transizione Energetica presso l'ONU.

Dopo aver risposto a tutte le domande poste dagli spettatori più curiosi, la Ministra inizierà a dialogare con Jean-Luc Nguyen, Direttore della Missione per la Transizione Energetica, e Thomas Battaglione, Amministratore e Direttore Generale della SMEG, una compagnia produttrice di elettrodomestici. Essi promuoveranno l'iniziativa che porterà la Francia ad essere uno Stato in cui pubblico e privato coopereranno per il progresso sostenibile del paese.

Una compagnia parastatale del Governo e della SMEG verrà infatti istituita per attuare al meglio la politica del Ministero.

Per le altre politiche annunciate venerdì scorso, cliccate sulla news correlata.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium