/ Business

Business | 01 settembre 2017, 18:00

Cina: Monaco premiato "destinazione dell'anno" per il turismo d'affari

I criteri di valutazione dei "China Travel & Meetings Industry Awards" sono i MICE: Meetings, Incentives, Conventions, Exhibitions - i quattro settori del turismo d'affari: riunioni, viaggi di ricompensa, convenzioni, esposizioni. Sotto la guida di Benoît Badufle, la rappresentanza della "Direction du Tourisme et des Congrès" (DTC) del Governo Monegasco è stata conferita del premio "Emerging MICE Destination of the year"

Alain Hong DTC Chine © DTC

Alain Hong DTC Chine © DTC

La settimana scorsa a Pechino si svolgeva il prestigioso gala dei China Travel & Meetings Industry Awards nel corso del quale dei premi sono stati consegnati ai partecipanti. In questa occasione gli organizzatori hanno assegnato alla Direction du Tourisme et des Congrès (DTC) del Governo Monegasco il premio Emerging MICE Destination of the year ricevuto da Alain Hong, Direttore dell'ufficio rappresentazione della DTC in Cina.

MICE è l'abbreviazione di Meetings, Incentives, Conventions, Exhibitions - i quattro settori del turismo d'affari: riunioni, viaggi di ricompensa, convenzioni, esposizioni. Dal 2011 i China Travel & Meetings Industry Awards ricompensano i migliori policy-makers del turismo usando criteri MICE.

Questo premio costituisce una riconoscenza reale del lavoro di promozione effettuato dai rappresentanti della DTC nel sud-est asiatico. Sotto la guida di Benoît Badufle, la squadra di rappresentanza, composta da Alain Hong per la Cina e Zhi Heng Yew per il sud-est asiatico, ha svolto un lavoro notevole per promuovere il turismo d'affari monegasco in Asia.

I ben undici uffici di rappresentanza della DTC all'estero hanno, tra le loro varie missioni, quella di promuovere il turismo d'affari. Questo è uno dei pilastri dello sviluppo del turismo monegasco ma anche un "fattore primordiale per equilibrare la frequenza di turisti a seconda delle stagioni" come ha commentato Alain Hong.

Nicola Gambaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium