/ Eventi

Eventi | 14 ottobre 2018, 09:35

Monaco celebra la Lingua e la Cultura Italiana

Sino al 21 ottobre si terrà la XVII Settimana della Lingua Italiana nel mondo. Il cinema protagonista dei numerosi appuntamenti in calendario

Monaco celebra la Lingua e la Cultura Italiana

Lunedì 16 ottobre avrà inizio la nuova edizione di una rassegna oramai tradizionale che in tutto il mondo conterà oltre 1.000 eventi legati dal tema conduttore deciso per  il 2017 “L’italiano al cinema, l’italiano nel cinema”.

“La diffusione e l’insegnamento della lingua italiana nel mondo occupa un posto di rilievo nell’azione svolta quotidianamente dalla diplomazia culturale una cifra identitaria che costituisce uno strumento importante per la proiezione internazionale del nostro paese” ha ricordato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nel messaggio inviato in occasione della presentazione della XVII Settimana della Lingua, sottolineando come “l’italiano è ed è percepito come lingua di cultura”.

La Settimana della Lingua e Cultura italiana a Monaco (di cui si allega il programma definitivo), avrà inizio lunedì 16 ottobre alle ore 19,30 presso il Salon Bellevue del Café de Paris, Monte-Carlo. La serata, intitolata “Una finestra sul cinema italiano”, è organizzata dall’Ambasciata d’Italia nel Principato in collaborazione con la società di produzione cinematografica Movie On Pictures.

Vi parteciperanno diversi protagonisti della cinematografia nazionale, i cui interventi saranno assortiti a proiezioni di cortometraggi che rappresenteranno la finestra ideale che verrà aperta a Monaco sul cinema d’autore attraverso il quale raccontare i tanti volti dell’italianità, ha dichiarato l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, Cristiano Gallo.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium