/ Altre notizie

Altre notizie | 08 gennaio 2018, 07:00

Partiti i saldi… anche nei voli!

Dall’Aéroport Nice Côte d'Azur si possono raggiungere diverse località europee spendendo meno di 80 euro. New York a 400 euro, Tokyo a 500. Ritorno compreso

Atterraggio all’Aéroport Nice Côte d'Azur

Atterraggio all’Aéroport Nice Côte d'Azur

Il costo più alto rischia di rivelarsi quello del taxi per andare all’aeroporto, poi tutto pare in discesa.

In questi giorni si sprecano le occasioni, quasi si trattasse di saldi finite le vacanza natalizie, per “volare” spesso a costi irrisori verso località anche apprezzabili sotto un profilo turistico. Basta scorrere le varie proposte, sui siti specializzati è anche piuttosto facile, per rendersi conto che l’aereo rappresenta ormai un mezzo di trasporto conveniente sotto il profilo economico.

Spesso la maggior spesa da sostenere è quella per raggiungere l’aeroporto, mai con la propria vettura per il costo dei parcheggi. Ma a Nizza, utilizzando i vari bus, soprattutto le linee che si fermano non distante dall’aeroporto, evitando di mezzi pubblici che si dirigono ai due terminal che hanno costi maggiori, si può ovviare al problema.

Vediamo, allora le varie offerte.

Se si desidera restare in Francia, con una spesa intorno ai 60 euro, andata e ritorno, grazie ad EasyJet si può scegliere tra Parigi, Bordeaux, Lille Nantes. Ancora meno caro un viaggio a Ginevra o a Bruxelles (50 euro).

I voli verso le capitali del Sud del nostro continente sono a costi davvero stracciati: con 70 euro si raggiunge Roma, con 80 Madrid, mentre per Barcellona (che “studia” da capitale, ma che ancora non lo è) sono sufficienti 50 euro.

Un po’ più caro il Nord: per andare a Copenaghen si spendono 70 euro e addirittura 100 per volare a Stoccolma, nei prezzi è compreso anche il ritorno, in ogni caso.

Nemmeno la “Grande Mela” presenta costi proibitivi: con Norwegian Airlines andata e ritorno a News York costa 400 euro. L’Oriente sarà misterioso, ma non nei prezzi: con 500 euro si vola a Tokyo e si torna pure a Nizza e Turkish Airlines svela le bellezze di Johannesbourg e del Sud Africa con 410 euro.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium