/ Eventi

Eventi | 27 aprile 2019, 19:00

Il miele di Provenza in festa a Mouans-Sartoux

Domenica 28 aprile con un programma coinvolgente: musiche, laboratori, passeggiate e degustazioni e soprattutto il miele alla lavanda

Mouans-Sartoux, Fête du Miel

Mouans-Sartoux, Fête du Miel

Sono oltre 4mila gli apicoltori in Provenza , di questi 350 lo fanno di professione, la produzione di miele supera le 8mila tonnellate l’anno, che equivale all’8% dell’intera produzione francese.

Domenica 28 aprile a Mouans-Sartoux è la loro festa perché torna la "Fête du Miel", il tradizionale appuntamento che è giunto alla ventiquattresima edizione.

Stand, esposizione, mieli di diverse varietà, papa reale, soprattutto il miele alla lavanda che è il vero re della festa. Assieme con un programma avvincente, in grado di coinvolgere, nel quale si alternano musiche e laboratori, passeggiate e degustazioni.

La cittadina di Mouans-Sartoux per un giorno si trasforma nella capitale del miele: non solo il prodotto finale, ma anche tanti  momenti educativi, in grado di interessare grandi e piccini e di dare un’idea di quale mondo ruoti attorno a questi prodotti che rappresentano una grande opportunità per l’intero territorio della Provenza.

La Fête du Miel de Mouans-Sartoux si svolge domenica 28 aprile 2019 dalle 9 alle 19 in Place de la Mairie nel Jardin del parco du Château. L’entrata è libera e le animazioni sono gratuite.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium