/ Altre notizie

Altre notizie | 16 gennaio 2019, 08:00

A Nizza la rivoluzione è attesa a giugno

Con l’arrivo del tram, Ligne 2, a Médecin cambieranno orari e soprattutto saranno abolite molte linee dei bus

Ligne 2 tram, aeroporto

Ligne 2 tram, aeroporto

La vera rivoluzione, a Nizza, scatterà a giugno: niente gilet jaunes, ma l’avvio della tratta Magnan – Médecin della Ligne 2 che coinciderà con radicali modifiche della circolazione e degli orari dei bus nella zona Ovest della città.

La notizia è stata confermata, tra le righe, dal Comune di Nizza rispondendo alle richieste di modica degli orari del tram che conduce all’aeroporto.

Fino a giugno, infatti, i “vagoni rossi” effettuano il loro servizio dalle 7 alle 20: per chi deve imbarcarsi o giunge all’aeroporto in orari non compatibili con quelli del tram non resta che utilizzare i bus della Ligne 98 (costo 6 euro) o i taxi (costo 32 euro) o ancora Uber con costi variabili.

A giugno cambierà molto perché le due linee tramviarie s’incontreranno proprio a Médecin: cesseranno di essere attive le linee bus che si sovrappongono a quelle del tram e, in contemporanea, la Ligne T2 sarà attiva dalle 5 alle 23.

Una rivoluzione con centinaia di bus in meno a circolare sulle strade e l’avvio anche degli interventi per trasformare le corsie preferenziali in piste ciclabili. Alcuni mesi ancora…poi la rivoluzione!    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium