/ Altre notizie

Altre notizie | 25 aprile 2024, 11:21

L'Associazione di Aiuto alle Vittime di Reati e la Monte-Carlo Fashion Week uniscono le forze

Presentata allo Yacht Club di Monaco la "Torre delle apparenze"

L'Associazione di Aiuto alle Vittime di Reati e la Monte-Carlo Fashion Week uniscono le forze

Martedì 23 aprile, l'Associazione di Aiuto alle Vittime di Reati Penali (AVIP) e la Monte-Carlo Fashion Week (MCFW, Week) hanno svelato al grande pubblico e alla stampa «La torre delle apparenze», in occasione di una conferenza tenutasi presso lo Yacht Club di Monaco.

Dare la parola alle vittime e mettere in luce le violenze fisiche, sessuali, morali o verbali di cui possono essere vittime le donne, ecco l'obiettivo di questo partenariato inedito.

Costituita da due facce, «La torre delle apparenze» presenta da un lato 18 bambole Barbie, dall'aspetto allegro e in perfetta salute; dall'altro, 17 bambole storpiate e una panchina rossa che è il simbolo dei femminicidi in Italia. Questa panchina rappresenta Mara, morta sotto i colpi del suo vecchio compagno. Momento forte della conferenza: la testimonianza della sorella Vera Facchetti, venuta a rendergli omaggio e a risvegliare le coscienze a fianco di Valérie Campora-Lucas, Direttrice Generale dell'AVIP, di Federica Nardoni-Spinetta, Presidente e Fondatrice della MCFW e della Camera Monegasca della Moda e di Abigail Tara Lilly Kent, modella.

Si ricorda che l'AVIP è un'entità indipendente riconosciuta dal Decreto Ministeriale che quest'anno festeggia i suoi 10 anni di esistenza e che ha vocazione ad accompagnare giuridicamente, amministrativamente e psicologicamente tutte le persone che hanno potuto essere vittime di violenze derivanti da un reato commesso a Monaco.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium