/ Eventi

Eventi | 31 agosto 2019, 08:00

Settembre al MAMAC: tanti appuntamenti, un panorama vario

Il Musée d'Art moderne et d'Art Contemporain de Nice propone una serie di iniziative per tutto il mese

Terrazze del MAMAC

Terrazze del MAMAC

Tantissimi e molto assortiti gli appuntamenti nel mese di settembre al Mamac, il Musée d'Art moderne et d'Art Contemporain de Nice.

Ecco il “cartellone”

Sabato 7 settembre 2019 dalle ore 19
Crossover Summer: Mamac party invite Chapiron Family
In una notte eccezionale, il MAMAC si propone sotto una nuova luce con il Dj Set de Kim Chapiron, un live con Mai Thu per ballare ed una proposta vidéo & Art ideata da Kiki Picasso.
 
Venerdì 13 e sabato 14 settembre 2019
Festival plug: festival de films courts sur mobile
Creato in occasione del Centenario degli studios de la Victorine, il Plug Festival, pioniere delle nuove tendenze del cinema, offre l'opportunità al pubblico di scoprire il cinema digitale, nell'ambito di un’iniziativa riservata esclusivamente ai cortometraggi per smartphone.
Il Plug Festival si svolgerà a MAMAC, il 13 e 14 settembre 2019. Decisamente divertente e coinvolgente, privilegia la convivialità e moltiplica le proposte con accesso libero e gratuito: incontri con registi, diffusione di film e MasterClass nell'Auditorium. Da non perdere: un'area dimostrativa di "realtà virtuale" aperta al pubblico e un grande evento serale previsto nell'anfiteatro fuori dal Museo, con schermo gigante. Festival Plug al MAMAC, 13/14 settembre 2019, dalle 12,15 alle 19,00. Grande serata del Palmarès il 13 settembre 2019, dalle ore 19.

Sabato 21 e domenica 22 settembre 2019
Nel quadro delle Giornate Europee del Patrimonio sabato 21 dalle 10 alle 23 e domenica 22 dalle 10 alle 18, ingresso gratuito a tutte le iniziative.
La 36a edizione delle Giornate europee del patrimonio si svolgerà il 21 e 22 settembre 2019 attorno al tema europeo "Arte e spettacolo".
In occasione delle giornate europee del patrimonio sono previste visite guidate, letture in compagnia dell'artista Fiorenza Menini, workshop cinematografici con l'associazione "Il était un truc…" e workshop scientifici dell'Istituto di Biologia di Valrose ispirati a arte ottica e cinetica.
Inoltre laboratorio partecipativo di danza e Bal'Op orchestrati dalla Compagnie Antipodes; un concerto unico sulle terrazze del musicista Clément Althaus.
Inoltre l'attivazione dell’œuvre Sonore Cristal Zagreb da parte dei fratelli Baschet, l'incontro con l'artista Emmanuel Régent e la designer Stéphanie Marin.
Infine l'opportunità di visitare le mostre temporanee " Le diable au corps: quand l’Op art électrise le cinéma " e " Bikini invisible " di Hippolyte Hentgen.

Domenica 29 settembre 2019 ore 11
Visite buissonnière de Jean Dupuy et Stéphanie Marin
Visita guidata dall'artista Jean Dupuy e dal designer Smarin nella nuova salle Jeux de mots et d’écritures del 4 ° piano del museo.
 
Mostre in corso
Le diable au corps: Quand l'Op Art électrise le cinéma
2° piano fino al 29 settembre 2019

Hippolyte Hentgen. Le bikini invisible.

Galerie contemporaine du musée
Fino al 10 novembre 2019

Exposition Mnemosyne d’Adrien Vescovi
Galerie des Ponchettes, Quai des États-Unis
Fino all’8 settembre 2019
Il Musée d’Art Moderne et d’Art Contemporain (Mamac) ai trova in Place Yves Klein a Nizza.


BeppeTassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium