/ Eventi

Eventi | 18 dicembre 2014, 14:45

Dicembre 2014 in compagnia dei Balletti di Monte-Carlo

La Compagnia dei Balletti di Monte-Carlo, il Monaco Dance Forum e l'Accademia Princesse Grace lavorano di concerto per fare del Principato un luogo dedicato all'arte coreografica

Dicembre 2014 in compagnia dei Balletti di Monte-Carlo

A dicembre di quest'anno il Monaco Dance Forum farà convergere verso il Principato dovizia di compagnie e di coreografi internazionali.

In programma: Sidi Larbi Cherkaoui e Yabin Wang, Mélissa Von Vépy, Emanuel Gat, Maguy Marin e la Compagnia La Veronal, dal 13 al 18 dicembre 2014.

Gli amanti del grande schermo potranno assistere alla proiezione di un film su Serge Lifar su proposta degli Archivi Audiovisivi di Monaco il 21 dicembre 2014.

L'evento atteso e imperdibile di fine anno è il mitico balletto del Teatro Bolchoi, che al Grimaldi Forum interpreterà "La Bisbetica Domata" il 20 e 21 dicembre 2014, con coreografia di Jean-Christophe MAILLOT. Osannato nella prima a luglio di quest'anno a Mosca, questo spettacolo rappresenta un evento inedito nella storia della leggendaria compagnia russa: è la prima volta che il Bolchoi invita un coreografo straniero a creare per il suo corpo di ballo un balletto narrativo per un'intera serata.

Dopo questo prestigioso finale che chiuderà il Monaco Dance Forum, sarà la volta della Compagnia dei Balletti di Monte-Carlo che regalerà al pubblico uno spettacolo degno di nota: "Faust" di Jean-Christophe MAILLOT, dal 28 al 31 dicembre 2014, per un balletto ipnotizzante dalla temibile efficacia visiva.

Tutte le informazioni sono disponibili su: www.balletsdemontecarlo.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium