/ Eventi

Eventi | 13 febbraio 2016, 14:27

Mentone: domenica ai giardini Biovès il via alla 'Festa del Limone' quest'anno dedicata a 'Cinecittà'

Il 'Viaggio in Italia' inizierà il giorno prima di San Valentino ai giardini Biovès giardini e continuerà per tutto il festival, offrendo una variegata passeggiata tra i capolavori del cinema italiano

Mentone: domenica ai giardini Biovès il via alla 'Festa del Limone' quest'anno dedicata a 'Cinecittà'

Dopo tre anni dedicati alla Jules Verne, attraverso 20.000 leghe sotto il mare, la scelta del tema di quest'anno per la 'Festa del Limone' a Mentone è caduto su Cinecittà. Lasciate che il sogno e nostalgia del cinema italiano degli anni '50 e '60, questa "età dell'oro", che, grazie al grande talento di Visconti, Fellini e Sergio Leone altro, ha segnato diverse generazioni di spettatori. E continua ad affascinare oggi.

'Cinecittà Mentone' è sia un tema leggero e simbolo di un'epoca che aveva un senso di incredibile, ma soprattutto il realismo. Dall'arte di godere delle cose della vita in tutti i suoi colori. Da domani al 13 marzo tutti pronti per un nuovo viaggio indimenticabile tra monumenti, i modelli e le rappresentazioni del cinema italiano.

Il 'Viaggio in Italia' inizierà il giorno prima di San Valentino ai giardini Biovès giardini e continuerà per tutto il festival, offrendo una variegata passeggiata tra i capolavori del cinema italiano. Motivi di agrumi che rappresentano la volontà disegnare film drammatici quali Amarcord, commedia, o film epici come Cleopatra ma anche spaghetti-western.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium