/ Eventi

Che tempo fa

Rubriche

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Eventi | sabato 13 febbraio 2016, 14:27

Mentone: domenica ai giardini Biovès il via alla 'Festa del Limone' quest'anno dedicata a 'Cinecittà'

Il 'Viaggio in Italia' inizierà il giorno prima di San Valentino ai giardini Biovès giardini e continuerà per tutto il festival, offrendo una variegata passeggiata tra i capolavori del cinema italiano

Dopo tre anni dedicati alla Jules Verne, attraverso 20.000 leghe sotto il mare, la scelta del tema di quest'anno per la 'Festa del Limone' a Mentone è caduto su Cinecittà. Lasciate che il sogno e nostalgia del cinema italiano degli anni '50 e '60, questa "età dell'oro", che, grazie al grande talento di Visconti, Fellini e Sergio Leone altro, ha segnato diverse generazioni di spettatori. E continua ad affascinare oggi.

'Cinecittà Mentone' è sia un tema leggero e simbolo di un'epoca che aveva un senso di incredibile, ma soprattutto il realismo. Dall'arte di godere delle cose della vita in tutti i suoi colori. Da domani al 13 marzo tutti pronti per un nuovo viaggio indimenticabile tra monumenti, i modelli e le rappresentazioni del cinema italiano.

Il 'Viaggio in Italia' inizierà il giorno prima di San Valentino ai giardini Biovès giardini e continuerà per tutto il festival, offrendo una variegata passeggiata tra i capolavori del cinema italiano. Motivi di agrumi che rappresentano la volontà disegnare film drammatici quali Amarcord, commedia, o film epici come Cleopatra ma anche spaghetti-western.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore