/ Sport

Sport | 02 febbraio 2012, 23:13

Il ghiaccio minaccia l'anticipo tra Angers e Monaco

In programma venerdì 3 febbraio alle 20:20, l'incontro potrebbe essere rinviato

Copyright foto: www.asm-fc.com

Copyright foto: www.asm-fc.com

Con l'incognita del meteo, il Monaco si appresta ad affrontare l'Angers, poco meno di un mese dopo essersi recato allo stadio Jean Bouin in occasione dell'incontro valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa di Francia, vinto dai padroni di casa per 4-3. I monegaschi cercheranno la rivincita, non solo per la recente sconfitta, ma anche per la débacle interna nel girone di andata che vide l'Angers imporsi per 3-1 nella sfida che costò il posto a Laurent Banide.Tutto però dipenderà dalle condizioni del terreno che, nonostante i teloni, rischia di presentarsi completamente ghacciato poiché da molte ore la temperatura continua ad essere inferiore allo zero.

All'orario del calcio d'inizio (20:20), sono previsti -4°C ed è dunque evidente il rischio di rinvio così come avverrà nelle partite in programma a Laval e Tours, non molto distanti da Angers. Un ipotetico rinvio costituirebbe un piccolo vantaggio per il Monaco che potrebbe sfruttarlo per consentire il pieno ambientamento dei giocatori prelevati nel corso del mercato di gennaio. Oltre ai tre (Kagelmacher, Barazite, Touré) già presenti per Monaco-Lens, Simone ha convocato anche il portiere Subasic e l'esterno alto Dirar, escludendo dal gruppo Koman, Tziolis e Tzavellas, ritenuti ancora fuori condizione.

Fanno le spese di questa infinita campagna acquisti giocatori come Dumont, Malonga, Eysseric e Vahirua che resteranno dunque nel Principato. Rispetto all'ultima partita, rientrano nel gruppo Pinteaux e Mendy, mentre il portiere Sourzac, per un problema agli addominali, non è stato convocato e verrà sostituito da Carrasso o da Subasic Oltre al portiere, i principali dubbi sembrano riguardare il terzino sinistro (Pinteaux o Kurzawa), un centrocampista centrale (Mendy o Yatabaré) e soprattutto il settore offensivo con Barazite e Touré pronti a scendere in campo dal primo minuto.

Tra le file dei locali, guidati da Stéphane Moulin, saranno assenti Matar Fall, Jérémy Henin e Richard Soumah. Il reparto più pericoloso dell'Angers è senza dubbio l'attacco guidato da Charbonnier e Keseru, autori di sei reti nelle due partite contro i monegaschi.

Probabili formazioni

Angers: Malicki, Deroff, Zoro, Djellabi, Couturier, Auriac, Frikeche, Gomez, Delporte, Keseru, Charbonnier

Monaco: Carrasso, Marester, Afolabi, Kagelmacher, Pinteaux, Mendy, Coulibaly, Dingome, Giuly, Salli, Germain

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium