/ Sport

Sport | 10 agosto 2012, 09:00

Il Monaco cerca contro l'Istres il ritorno alla vittoria

Prima gara con il nuovo orario (esigenze televisive) delle 18:45. Mercato: in arrivo l'argentino Lucas Ocampos?

Copyright foto: AS MONACO

Copyright foto: AS MONACO

Continua il tour de force del Monaco, atteso dal quarto impegno ufficiale in dodici giorni. Contro l'Istres, i biancorossi torneranno al Louis II, terreno su cui sono scesi in campo solo una volta, rifilando quattro reti al Tours. Nel frattempo, dopo il poker della prima giornata, sono arrivati due pareggi (uno in campionato ed uno in coppa) ma nel tardo pomeriggio di venerdì 10, i biancorossi avranno la possibilità di riprendere a spron battuto il cammino verso l'obiettivo finale della Ligue 1.

Proprio per risparmiare energie in vista del campionato, Ranieri aveva optato per un ampio turnover a Nimes ma, nella prossima giornata, i big (Subasic, Marester, Kagelmacher, Coulibaly, Ndinga e Germain) tenuti a riposo nell'impegno infrasettimanale faranno ritorno nel gruppo di convocati . Un gruppo dal quale escono Caillard, Phojo, Labor, Mendy, Dumont, Dingomé, Eysseric mentre Appiah e Salli restano ancora fuori come i nuovi Roma, Ribas e l'ultimo arrivato Tzavellas, giudicati lontano da una forma ottimale.

Se il modulo di gioco probabilmente sarà un 4-4-2, ancora non è certa la formazione che il tecnico romano schiererà dal calcio d'inizio. A Nimes, Raggi, Poulsen e Dirar sono partiti titolari e dunque non sarebbe una sorpresa vederli rifiatare per una partita o almeno per 45 minuti visto che prima della fine di agosto saranno altre quattro le partite da disputare.

Inoltre, per il momento, sono almeno tre i giocatori monegaschi che dovranno rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali per le amichevoli del 15 agosto, una data che mal si combacia con il successivo turno di campionato in programma nel weekend (il Monaco giocherà il 18 a Guingamp).

Per quanto riguarda gli avversari, l'Istres arriva al Louis II con 4 punti in 2 partite ed una fresca eliminazione in Coppa (ko in casa contro il Clermont). La squadra si è indebolita nel mercato estivo ma punterà sulla vena realizzativa dell'eterno Akrour (38 anni e quasi 100 reti in Ligue 2) per scardinare la difesa monegasca.

Intanto, continua a tenere banco il calciomercato: le ultime indiscrezioni dei quotidiani francesi ed argentini riportano un forte interessamento del Monaco per il gioiello del River Plate, Lucas Ocampos. La nuova promessa (classe '94) del calcio argentino potrebbe essere il nuovo colpo di mercato del direttore sportivo Tor-Kristian Karlsen, recatosi a Buenos Aires per convincere il giocatore a preferire la soluzione monegasca piuttosto che le sirene di grandi club europei come il Manchester City, il Paris-Saint-Germain o la Juventus.

I media sudamericani danno ormai per certo il suo arrivo nel Principato per una somma che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.

 

Probabili formazioni:

Monaco: Subasic, Marester, Wolf, Kagelmacher, Adriano, Ndinga, Coulibaly, Bajrami, Ferreira-Carrasco, Germain, Touré

Istres: Petric, Barrillon, Chelle, Chafik, Cantareil, Ba, Bru, Yahia Cherif, De Preville, Genest, Akrour

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium