/ Sport

Sport | 14 agosto 2012, 08:00

Sedici medaglie per gli atleti delle Alpes-Maritimes e un premio complessivo di oltre 60000 euro

Il presidente del Conseil Général Eric Ciotti ha espresso la sua soddisfazione per un risultato senza precedenti

Copyright foto: www.cg06.fr

Copyright foto: www.cg06.fr

64000 euro è l'ammontare che il Conseil Général des Alpes-Maritimes dovrà pagare ai medagliati di Londra 2012. Chiaramente non si tratta di una sanzione per il principale ente amministrativo della Costa Azzurra ma è frutto della promessa fatta del presidente Eric Ciotti che aveva annunciato un premio di 5000 euro per ogni oro, di 3000 euro per ogni argento e di 2500 euro per ogni bronzo ottenuto ai Giochi Olimpici dagli atleti dello 06.

Probabilmente Ciotti non si aspettava un conto così salato, ma sarà ben contento di saldarlo visto che sono state ben sedici le medaglie portate a casa dagli atleti delle Alpes-Maritimes. Con 9 ori, 3 argenti e 4 bronzi il dipartimento si è rivelato una delle motrici del movimento olimpico francese ed i successi non sono ancora finiti poiché altri 4 atleti parteciperanno alle Paralimpiadi, al termine delle quali verrà organizzata una cerimonia a Nizza per premiare i medagliati.

Il presidente del Conseil Général ha voluto sottolineare l'eterogeneità degli sport in cui sono stato conquistati i successi (quattro: nuoto, ginnastica, canoa e pallamano) e ha ricordato l'oscuro ma importantissimo lavoro. degli allenatori e dei volontati che gravitano intorno ai vari club.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium