/ Sport

Sport | 23 novembre 2013, 11:31

Montecarlo: prosegue fino a domenica la manifestazione podistica 'No finish line'

Aperta a tutti, per otto gironi consecutivi, giorno e notte, chiunque può aderire inanellando giri del percorso di 1315 metri ricavato nel porto di Monaco: per ogni chilometri percorso gli organizzatori devolvono un euro in beneficienza.

Montecarlo: prosegue fino a domenica la manifestazione podistica 'No finish line'

E’ in pieno svolgimento la “No Finish Line”, manifestazione podistica di beneficenza a favore dei bambini in programma da sabato scorso a domenica prossima. Aperta a tutti, per otto gironi consecutivi, giorno e notte, chiunque può aderire inanellando giri del percorso di 1315 metri ricavato nel porto di Monaco: per ogni chilometri percorso gli organizzatori devolvono un euro in beneficienza.

Fino questa mattina all’alba sono state ben 7580 le persone che hanno percorso almeno un giro del percorso, per complessivi 171,165 km. Nel contesto si svolge anche la competizione internazionale della durata di “8 Giorni no-stop”, riservata a 40 specialisti, dove è presente l’unico italiano: Vincenzo Tarascio (Sanremo Runners) che fino alle 19:30 di ieri sera ha percorso la bella distanza di quasi 519 km. Questa speciale classifica è condotta dal francese Didier Sessegolo con 646 km, che precede lo scozzese William Sichel con 618 km, l’australiano Douglas Kewley con 603 km, Manuel Da Cuhna 596 km, quindi il nostro Vincenzo Tarascio segue con 519 km, che oscilla tra il quinto e il nono posto. Complimenti all’assistente di Vincenzo Tarascio, Chiara Pitzalis (Sanremo Runners), con all’attivo ben 136 km; ma anche il geometra-fotografo Bruno Parodi (Sanremo Runners) che in alcune sessioni di corsa ha maturato la distanza di oltre 73 km.

La scorsa notte ha partecipato anche SAS il Principe Alberto che ha corso tre giri. Ma sono diversi i vip sportivi, artisti, personalità internazionali varie che si possono incontrare durante la passeggiata. Domani sabato 23 novembre alle 9:00 prende il via la corsa internazionale “24 ore no stop” che vede tra i protagonisti anche il matuziano Fausto Parigi (Sanremo Runners), lo scorso anno premiato con un brillante secondo posto e 213 km percorsi.

L’anello da percorrere è aperto e tutti sono invitati a partecipare, anche per un semplice allenamento in compagnia oppure per accompagnare gli atleti della Sanremo Runners. Per la 24 ore c’è tempo fino a domenica alle 9:00, mentre per la “8 Giorni No Finish Line” c’è tempo fino a domenica alle 14:30.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium