/ Altre notizie

Altre notizie | 23 luglio 2017, 12:00

Adesso che la Promenade des Anglais è tornata pienamente fruibile…come nella macchina del tempo torniamo indietro al 2015, al 2016 e ai primi sei mesi di quest’anno.

Una rassegna fotografica rivedere, come in un film, l’evoluzione di lavori durati quasi due anni

Adesso che la Promenade des Anglais è tornata pienamente fruibile…come nella macchina del tempo torniamo indietro al 2015, al 2016 e ai primi sei mesi di quest’anno.

Adesso che la Promenade des Anglais è tornata pienamente fruibile, che la si può percorrere in bicicletta, con i pattini a rotelle, a piedi, in monopattino senza intralciarsi a vicenda.

Adesso che le palme segnano il confine con la strada, che una striscia continua di erba esalta il bianco dei dissuasori.

Adesso che si può tornare a correre o a marciare tranquilli senza dover fare lo slalom tra le transenne o evitare i mezzi d’opera che si spostano o le bicilette che si muovono a zig zag tra le persone, spesso sfiorandole.

Adesso che la pista ciclabile è nettamente separata dall’area pedonale, con vicendevole tranquillità per chi si trova a doverle percorrere con le scarpe o con le due ruote.

Adesso che, fino all’Ospedale Lenval, la Promenade è proprio diventata una passeggiata degna di essere inserita nel patrimonio universale dell’Unesco.

Proprio adesso …proponiamo un salto a ritroso con la macchina del tempo. Attraverso una rassegna fotografica ci accingiamo a tornare indietro al 2015, al 2016 e ai primi sei mesi del 2017 per rivedere, come in un film, l’evoluzione di lavori durati quasi due anni.

A settembre partiranno le opere per l’ultimo tratto, fino a Carras, dove il porticciolo risistemato a puntino e i nuovi giardini creati al posto di un polveroso parcheggio, saluteranno quanti si dirigono all’aeroporto o accoglieranno quanti entreranno in città.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium