/ Altre notizie

Altre notizie | 12 settembre 2017, 13:14

Un corteo variopinto s’impossessa del centro di Nizza contro la modifica alla legge sul lavoro

Giovani, anche dei gruppi studenteschi, pensionati e molti lavoratori, soprattutto del pubblico impiego, dei trasporti pubblici e della scuola

Corteo sindacale a Nizza

Corteo sindacale a Nizza

Diverse migliaia di persone (5mila secondo gli organizzatori, 2mila secondo la polizia) hanno partecipato, in mattinata, al corteo voluto dalle organizzazioni sindacali e da alcuni partiti di sinistra in occasione della giornata di sciopero generale indetta contro le modifiche che il governo del Presidente della Repubblica Emmanuel Macron vuole apportare alla legge del lavoro.

Modifiche che, sulla scorta di un provvedimento votato dal Parlamento, saranno apportate con decreto.

Slogan, cartelli, tante bandiere multicolori per un corteo che, partito davanti alla Gare de Thiers si è snodato lungo Avenue Jean Médecin e Place Massena per terminare in Place Garibaldi.

Giovani, anche dei gruppi studenteschi, pensionati e molti lavoratori, soprattutto del pubblico impiego, dei trasporti pubblici e della scuola. Anche una serie di precari,  muniti di fischietto, per ricordare come il lavoro, anche in Francia, sia sempre meno sicuro e stabile.

A questa manifestazione dovrebbe seguirne un’altra nell’ipotesi, altamente probabile, che la modifica alla legge del lavoro prosegua il suo iter. Nella rassegna fotografica alcune immagini del corto dei lavoratori di Nizza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium