/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2018, 07:00

Questa sera il Corso Carnevalesco Illuminato sarà “giudicato” dai nizzardi. Rassegna fotografica

Storicamente i “Corsi” infrasettimanali sono quelli seguiti dai nizzardi che, per quanto concerne i carri, l’atmosfera e i particolari, sono dei buongustai.

Immagini del Corso Carnevalesco di Nizza del 17 febbraio 2018

Immagini del Corso Carnevalesco di Nizza del 17 febbraio 2018

Questa sera, alle 21, Place Massena e le strade attorno al Jardin Albert Ier fino alla Promenade des Anglais s’illumineranno di nuovo per ospitare la seconda sfilata del Corso Carnevalesco Illuminato.

Dopo il “trionfo” di pubblico e di critica della “prima” di venerdì 17 febbraio, il Carnevale, arricchito da nuovi gruppi folkloristici, è chiamato a confermare come il Roi  de l’Espace e la sua Reine siano al “settimo cielo” anche sotto il profilo della bellezza dei carri e della travolgente capacità di coinvolgere il pubblico in una festa che è anche, o forse soprattutto, popolare.

Questa sera il Corso Carnevalesco è chiamato ad un esame difficile: storicamente i “Corsi” infrasettimanali sono quelli seguiti dai Nizzardi che, per quanto concerne i carri, l’atmosfera e i particolari, sono dei buongustai.

Dopo il successo tributato dai turisti sabato scorso, saranno questa sera i padroni di casa a dare i voti. Un giudizio importante, anche perché il rapporto tra Carnevale e città è sempre stato  molto stretto, ma anche estremamente critico, come è giusto che sia.

Questa sera il primo giudizio dei nizzardi, sicuramente molto atteso.  

Beppe Tassoine

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium