/ Eventi

Eventi | 10 luglio 2018, 17:18

Montecarlo: dal 18 al 20 luglio torna con la urban street art sul tema 'Un pianeta da sgranocchiare o ridisegnare?'

Venerdì 20 luglio è prevista la vendita all’asta delle opere che sarà curata da Artcurial. Il ricavato della vendita andrà a contribuire alla realizzazione di uno dei progetti della Fondazione Principe Alberto 2 (FPA2)

Montecarlo: dal 18 al 20 luglio torna con la urban street art sul tema 'Un pianeta da sgranocchiare o ridisegnare?'

Colori, disegni, grandi artisti, una buona causa e il Sovrano di Monaco che si diverte a taggare- Tutto questo è stata la prima performance live di street art a Montecarlo.

Dal 18 al 20 luglio prossimi si svolgerà la 2a edizione, sul porto di Monaco, in quai Albert I. Gli artisti saranno 10 provenienti da 8 Paesi diversi e si esibiranno su muri ‘effimeri’ che misureranno 6 metri per 2, sul tema ‘Une planète à croquer?’ (Un pianeta da sgranocchiare o ridisegnare?).

'The World' porta la street art a Monaco, un arte di strada con artisti oggi rinomati nel mondo e che vuole sensibilizzare il pubblico alle tematiche della protezione dell’ambiente proprio attraverso l’arte. Ecco i nomi degli artisti dell’edizione 2018, tra cui tre donne: la francese Kashink; la tedesca Madc e per il Principato di Monaco l’artista Beli. Ci saranno anche Chris Daze Ellis (USA); Huge (Svezia); Niels Shoe Meulman (Olanda); Xavier Magaldi (Svizzera); Remi Rough (Inghilterra); Julien Colombier (Francia); Mr One Teas (Monaco).

Alcuni degli artisti prepareranno anche un fondo street art sul tema dell’atletica che sarà posto dietro alla premiazione dell’Herculis Diamond League che si svolgerà venerdì 20 luglio allo stadio Louis II ma che vedrà un anticipo di gare accanto ad UPAW, sul Quai Albert I, giovedì 19. Anche quest’anno gli artisti decoreranno, ognuno con il proprio stile, alcuni bagagli a mano offerti da TUMI e prepareranno anche alcune tele di formato più piccolo per chi vorrà comunque portare a casa un’opera street art.

Venerdì 20 luglio è prevista la vendita all’asta delle opere che sarà curata da Artcurial. Il ricavato della vendita andrà a contribuire alla realizzazione di uno dei progetti della Fondazione Principe Alberto 2 (FPA2). Il Grimaldi forum per il secondo anno offre le moquette già utilizzate nei diversi saloni che saranno poste sotto il muro di ogni artista. Ogni moquette autografata sarà venduta all’asta, un altro modo per riutilizzare del materiale e non gettarlo nuovo.

L’evento ha il sostegno del Comune di Monaco, della Direzione del Turismo e Congressi di Monaco, di EFG Bank, delle Assicurazione Generali, RMC e Tumi.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium