/ Eventi

Eventi | 18 luglio 2018, 09:00

Monaco: inaugurato l'evento estivo "L'oro dei faraoni" a Port Hercules

La manifestazione proseguirà per tutta l'estate, appuntamenti dal 18 al 21 luglio

Monaco: inaugurato l'evento estivo "L'oro dei faraoni" a Port Hercules

Lunedì scorso 16 luglio il sindaco, accompagnato a  molti membri del consiglio comunale, ha inaugurato le attività estive sul porto di Monaco. Presenti anche  Patrice Cellario, consigliere del governo e ministro dell'interno, di Gilles Cellario, vice direttore dello sviluppo urbano, e della sua squadra, di Guy Antognelli, vice direttore del turismo e di Sylvie Biancheri, direttrice di Grimaldi Forum.

"L'oro dei faraoni a Port Hercules", riecheggia la mostra estiva del Grimaldi intitolata "L'oro dei faraoni", porta un po' d'Egitto al cuore del Principato: pannelli ludici, sfingi giganti, statue, colonne e busti egiziano permetteranno alle famiglie di scoprire questa fantastica parte della storia delle nostre civiltà.

Queste animazioni sono il frutto di una partnership e un'eccellente collaborazione tra diverse entità: il Grimaldi  Forum per il contenuto pedagogico dei pannelli, il Dipartimento di Urbanistica per l'allestimento di decorazione naturale  - 40 m3 di sabbia, 500 piante e 5 ulivi sono stati necessari per creare zone insabbiate attorno ad alcune decorazioni e aree ombreggiate molto apprezzate in questo periodo estivo -  e il Comune di Monaco con le squadre del servizio di animazione della città e dei servizi tecnici comunali per l'installazione di pergole, decorazioni e pannelli, nonché per il coordinamento generale.

Nel suo discorso, il Sindaco ha confermato la volontà del Consiglio comunale di sviluppare molte partnership. Questo ha permesso che  altri eventi si terranno presto sulla Quai Albert Ier : la 2a edizione di Urban Painting Around the World dal 18 al 20 luglio, dove per tre giorni artisti di street art di fama internazionale produrranno tavole live sul tema "Il pianeta da masticare"; L'evento di atletica di Herculis si terrà giovedì 19 luglio alle 18:00 e permetterà al pubblico di assistere al lancio del peso femminile e maschile: un evento ribattezzato "Big Shot".

La sera di sabato 21 luglio, infine,  la Quai Albert Ier accoglierà la zona securisèe e sonorizzata per il primo spettacolo pirotecnico-melodico realizzato da parte di Monaco Art en Ciel, preceduto e seguito da un concerto gratuito.

Tommaso Ceccarelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium