/ Eventi

Eventi | 10 settembre 2019, 18:00

Eric Garandeau presenterà il suo libro Tapis rouge

Giovedì 18 settembre alle ore 18 alla Bibliothèque Louis Nucéra

Éric Garandeau © Astrid di Crollalanza

Éric Garandeau © Astrid di Crollalanza

Nel quadro dei “giovedì letterari”, il 18 settembre 2019 alle ore 18 alla Bibliothèque Louis Nucéra, lo scrittore Eric Garandeau presenterà il suo libro Tapis rouge stampato dalle edizioni Albin Michel.

Già presidente della CNC ed ex vicepresidente del Festival di Cannes, l’autore ha lavorato anche per il Ministero delle forze armate. Ora è presidente di una società di consulenza che interviene in particolare sulla cultura e sulla modernizzazione degli studi cinematografici.

È anche presidente fondatore di un'orchestra filarmonica, Les Dissonances e del festival du cinéma de Pantin.

Tapis rouge è il suo primo romanzo. Si tratta di una commedia allegramente satirica sul cinema, la politica, l'ossessione per il potere e l'impostura in un'epoca affascinata da celebrità, sfarzo e dittatori.

Ricardo Verloc, segretario generale del Festival del cinema di Cannes, va alla ricerca del figlio del ministro della Cultura, tenuto in ostaggio da un dittatore dell'Asia centrale.

Oksana, la figlia del dittatore, sogna di ottenere la Palma d'oro e Ricardo deve soddisfare questo desiderio se vuole trovare il figlio del ministro vivente ...

I servizi segreti e il personale diplomatico sono pronti a fare qualsiasi cosa per consentire alla Francia di vendere aerei da combattimento e acquistare i minerali che abbondano nelle terre di questa lontana regione.

In una situazione così intricata s’inizia a girare un film che verrà poi proposto al Festival di Cannes, dove “deve” vincere…

La   Bibliothèque Louis Nucéra si trova in place Yves Klein 2 a Nizza.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium